Heavy

Savatage: Al Pitrelli, “Jon Oliva ha scritto tanta nuova musica per la band, penso che torneremo”

Di Davide Sciaky - 7 Novembre 2020 - 18:56
Savatage: Al Pitrelli, “Jon Oliva ha scritto tanta nuova musica per la band, penso che torneremo”

Nella nuova intervista di TrueMetal.it con Al Pitrelli (ex MegadethSavatage, Trans-Siberian Orchestra) che verrà pubblicata nei prossimi giorni, il chitarrista ha parlato della possibilità che i Savatage ritornino in attività:

Molti hanno sperato che il concerto a Wacken significasse un imminente ritorno della band sui palchi. Ci sono novità a riguardo? Ne avete mai parlato tra di voi? Qualcuno di voi ha scritto nuova musica?

Jon Oliva è un musicista fantastico ed è sempre al lavoro su nuova musica, mi manda continuamente nuove canzoni e nuove idee.
Quando lavoriamo per la TSO ci sediamo insieme al piano e ascolto le sue idee per nuovi pezzi dei Savatage.
Parliamo sempre di fare qualcosa, io vorrei più che mai rimettere la band insieme e tornare in tour.
So che la fanbase in Europa sarebbe contentissima, e sarebbe bello poterlo fare.
Sì, ne parliamo spesso e penso che un giorno lo faremo perché, come ti ho detto, il mondo cambia in un attimo e non voglio un giorno avere il rimpianto di dire, “Avremmo dovuto farlo quando potevamo!”.
Cerchiamo di vivere al massimo e di non aspettare per fare qualcosa, facciamolo!
Non vedo l’ora che sia quel giorno… non ho una data, un’ora, o un piano esatto, so solo che lo vorremmo tutti davvero molto.

Quindi al momento non ci sono state discussioni più concrete con agenti o promoter?

Esatto, per ora sono solo chiacchiere tra di noi, siamo solo un gruppo di amici che dicono, “Amico, sarebbe bello prendere ed andare in tour”.
Fino a recentemente dicevamo, “Okay, ora finiamo il tour invernale e poi cominciamo a pianificare un tour primaverile, o un nuovo album, o il prossimo tour invernale”, davvero, è un lavoro a tempo pieno anche solo mantenere in moto la macchina che è la Trans-Siberian Orchestra, e in mezzo a tutto ciò ci dicevamo, “Sarebbe bello andare a suonare in Europa in estate”, ci sono così tante possibilità.
Come dicevo la vita a volte ha il sopravvento, come quando ti ritrovi con il tuo migliore amico e dici, “Wow, perché non ci siamo parlati in tre anni? Ah, giusto, io ho avuto dei figli, tu hai avuto dei figli…”, sai, a volte la vita si mette in mezzo, in particolare quando uno invecchia e altre responsabilità prendono il sopravvento.
Quello che so è che noi tutti ne parliamo spesso, in particolare ora che abbiamo molto tempo per parlare.
E’ una conversazione ancora aperta, ho parlato con Chris Caffery giusto stamattina, ti saluta, a proposito.

Oh, grazie.

Jeff Plate, Johnny Lee, tutti noi ne parliamo sempre, è solo una questione di dire, “Okay, lasciamoci alle spalle questa pandemia e concentriamoci sulle cose importanti della vita!”.