Doom

A Sun Traverse: una nuova doom band con ex membri Saturnus

Di Elena Pisu - 30 Agosto 2016 - 19:00
A Sun Traverse: una nuova doom band con ex membri Saturnus

Dopo lo scioglimento dei Saturnus, Peter E. Poulsen (chitarra), Tais Pedersen (chitarra), Nikolai Borg (batteria) e Anders R. Nielsen (tastiere) hannno formato una nuova band doom chiamata A Sun Traverse alla quale poi si aggiunge il bassista Lennart Jacobsen (anche lui ex Saturnus) e solo recentemente, il cantante Michael H. Andersen (Thorium, ex. Withering Surface) ha completato la line-up.

Gli A Sun Traverse oggi sono orgogliosi di annunciare le prime notizie ufficiali sul nuovissimo disco “A Sun Traverse” che descrivono come un viaggio fatto da un doom metal/death malinconico, con melodie ossessionanti e profonde e voci ruggenti

Prodotto e mixato da KB Larsen (Volbeat, The Kandidate) e masterizzato da Henrik West / Medley Studio (Artillery, Glenn Hughes), l’omonimo album sarà pubblicato via Mighty Music il giorno della vigilia di Natale 2016 in formato LP e su tutte le piattaforme digitali.

Attualmente la band è intenta a programmare il loro tour per l’inizio del 2017.

Recentemente l band ha girato un video musicale realizzato per il brano “Dance Darkness Dance” con Kennie Ørsted (The Vision Ablaze, Sea) che verrà pubblicato il prossimo 28 ottobre.

Maggiori informazioni seguiranno.

asun