Vario

Agent Steel: cancellato il nuovo mini tour, l’Etrurian Legion sostituisce la band con i Fingernails

Di Giuseppe Casafina - 7 Novembre 2019 - 18:02
Agent Steel: cancellato il nuovo mini tour, l’Etrurian Legion sostituisce la band con i Fingernails

Alessio Medici, capo della Etrurian Legion Promotion nonché membro dei Violentor, ha confermato la cancellazione della performance degli Agent Steel a causa di ragioni quali impossibilità di terminare il nuovo album e relativa impossibilità di suonare dal vivo. La Etrurian Legion Promotion ha prontamente sostituito la band con i nostrani Fingernails esattamente nelle date del 6 e 7 dicembre (presso il Circus Club di Scandicci – Firenze – e  il Centrale Rock Pub di Erba), vale a dire quelle precedentemente occupate della due prove dal vivo della formazione Speed/Thrash Metal statunitense sul suolo tricolore.

La formazione americana ha di suo commentato la situazione sulla sua pagina Facebook ufficiale (copiato pari pari anche sulla pagine ufficiale di John Cyriis – in alto nell’immagine di copertina, ritratto nel corso dell’esibizione della band presso il Keep It True 2019 – ) con un lunghissimo post, di cui estrarremo i punti salienti.

l quartier generale degli Agent Steel / Earth Base One vorrebbe far luce sulla situazione dei concerti/mini-tour di dicembre in Italia.

Prima di tutto, è importante dire che l’unico concerto canncellato degli Agent Steel è stato presso il festival Metalheadz in Germania (per motivi di cui non discuteremo qui).

Ora, in questo caso particolare, non intendiamo dire nulla di negativo sulla Etrurian Legion Promotion di Alessio Medici / Etruria.

In effetti, Alessio è diventato un amico prezioso e un guerriero in piedi per la causa dello scopo e della riattivazione degli Agent Steel – dopo la falsa dichiarazione da parte dei collusi che hanno sfruttato l’arrivo tardivo per salire sul palco, e meno sul chitarrista  ritmico e batterista di un’esibizione adeguata, che ha sporcato il nome della band al Keep It True Festival 2019.

A seguire da quella triste giornata al Keep It Truel 2019, Mr. Medici è diventato un sostenitore incrollabile della giusta causa per superare e diluire le menzogne ​​contorte progettate dalle false affermazioni dei collusori che circondano la presunta cancellazione della band ai vari spettacoli.

Maggiormente interessante è, dalla parte della band, questa accusa.

Ciò che la band ha dovuto affrontare è stato il ftato che il signor Medici ha chiesto agli Agent Steel di pagare i propri voli per potersi esibire in Italia, che in realtà è al di là dell’attuale budget della band per farlo, e la nostra compagnia è d’accordo con noi.

Pertanto, gli Agent Steel si rammaricano di annunciare che la band non può pagare i propri voli per adempiere al proprio impegno a esibirsi in Italia a dicembre 2019.

Gli Agent Steel però, dal canto loro, hanno già annullato in precedenza un loro mini tour italiano (il quale sarebbe dovuto avvenire rispettivamente il 26 e 27 aprile 2019) e di conseguenza tutte le restanti date del tour europeo, proprio a causa del mai troppo precisato ncidente avuto dalla band nel corso della propria esibizione al Keep It True 2019 (voci di corridoio hanno citato un Cyriis con in testa un casco protettivo che a suo dire impedisse agli alieni di poter leggere i suoi pensieri, ma si tratta solo, per quanto ci riguarda, di bizzarre voci), appunto citato nella prima parte del post della band. Secondo fonti verificate, in tale occasione il frontman della band si presentò sul palco con oltre un’ora di ritardo, con il risultato di costringere ad offrire da parte della band tutta una performance brevissima e con lunghi intermezzi dove il frontman ha blaterato di alieni e cospirazioni.

Precisamente in merito a questa specifica situazione, Alessio Medici della Etrurian insiste circa la convinzione della band di non poter essere ancora in grado di suonare suonare dal vivo e dei lavori del nuovo album purtroppo ancora non completati. Qui il contenuto di una piccola parte del suo post a riguardo.

Non sto a dirvi i motivi o a scrivere post su come mai abbiamo cancellato le date Italiane, fatto sta che la nostra fiducia è stata tradita e abbiamo deciso di autolicenziarci dal contratto che avevamo stipulato con loro, che ormai è solo carta straccia.
Noi non abbiamo perso, ma bensi abbiamo vinto un’altra sfida e cosa c’è di meglio che festeggiare?
Confermiamo I nostri amati Fingernails nelle date del 06 e 07 dicembre a Scandicci e ad Erba.
Fingernails che quest’anno calcano i 38 anni di carriera!! 

Nei prossimi giorni annunceremo le band di supporto al Circus club e al Centrale Rock Pub.

Il nuovo album degli Agent Steel, dal titolo di “No Other Godz”, ancora senza precisa data di uscita, sarà il successore di “Alienigma”, ultimo disco in studio della band risalente all’ormai lontano 2007. La band ha inoltre annunciato che comparirà ufficalmente dal vivo prossimamente presso il Up the Hammers Festival ad Atene (Grecia), a Marzo 2020, dove presenterà la nuova formazione che suonerà sul prossimo album in studio. A riguardo di tale, ultimo dettaglio, la band ha affermato (sempre nel post Facebook in oggetto) di potersi permettere il relativo viaggio grazie all’aiuto di un caro amico.

Segue il flyer dei Fingernails ora diffuso. Alessio Medici ha annunciato di poter annunciare a breve le band di supporto delle relative date.