Alternative Metal

Alice in Chains: Jerry Cantrell, i brani di cui vado più fiero sono…

Di Orso Comellini - 21 Maggio 2019 - 7:01
Alice in Chains: Jerry Cantrell, i brani di cui vado più fiero sono…

Il cantante chitarrista degli Alice in Chains, Jerry Cantrell ha preso parte al ‘Music Ruined My Life’ della BBC Radio 1 e nel corso della sua apparizione gli è stato chiesto quale fosse il brano di cui andasse più fiero:

Immagino che riguardo alla nostra musica io mi senta come si sentirebbe un qualsiasi fan al quale sia stato chiesto di indicare una singola canzone estrapolata dalla sua intera esperienza musicale: veramente non posso farlo. Sono molto fiero di tutto quello che abbiamo fatto. Comunque, ‘Man in the Box’ significa tanto per me, perché è stata la nostra prima grande hit. ‘Rooster’, con i suoi 7 minuti, è un brano che ho scritto per mio padre. ‘Check My Brain‘ è stata un’altra gigantesca hit ed è stata una sorta di proclama del ritorno di questa band. 

Parlando di uscite più recenti, Cantrell ha indicato la title track di “Rainier Fog’ come un brano di cui andare piuttosto fiero:

Quell’album è pieno zeppo di buona musica. Ovviamente tutti direbbero la stessa cosa: è la nuova uscita. Ma penso che sia un notevole tassello nella storia della band. Veramente. ‘Rainier Fog‘, la canzone, è una commistione di punk e di metal. E’ un po’ il filo conduttore e il tema del disco: dove abbiamo iniziato, dove lo abbiamo registrato; è un po’ come chiudere il cerchio tornarndo al punto di partenza.