Alternative Metal

All But Face: presentato il nuovo videoclip ‘Dark Angels’

Di Daniele D'Adamo - 15 Gennaio 2019 - 0:01
All But Face: presentato il nuovo videoclip ‘Dark Angels’

Comunicato stampa (Freemood | Tanzan Music Group):

Gli All But Face presentano il nuovo videoclip “Dark Angels”

 
 

Dopo il primo singolo e video d’esordio “Steel”, gli All But Face tornano con il nuovo lavoro intitolato “Dark Angels”;  brano che prosegue il percorso artistico del sestetto di Piacenza, in cui le sonorità metalcore si miscelano con elementi di elettronica e dubstep.

 

Il nuovo singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Niccolò Savinelli, dove la band viene raffigurata in un ambiente oscuro tra manichini e luci al neon.

L’atmosfera cupa si collega all’argomento trattato nel testo, ispirato alla vicenda reale di una persona, che nonostante le proprie capacità e la stima che riceveva, si è lasciata convincere del proprio fallimento da un ambiente tossico popolato da figure negative.

 

Viene così immaginato un dialogo interiore tra questa persona e delle entità chiamate Dark Angels, che malauguratamente l’hanno consumata e portata verso la fine.

I Dark Angels rappresentano così una metafora per descrivere l’oscurità che si insinua nella vita di chi non ha abbastanza forza per impedirlo. Essi non permettono di vedere con chiarezza ciò che accade intorno a chi li subisce.

A questo punto diventa facile farsi convincere da loro che la propria è una vita fatta di frustrazioni, solitudine, inadeguatezza e fallimento, affidarsi a loro per sprofondare sempre più giù, diventando schiavi senza una via d’uscita.

 

La soluzione però risiede in noi stessi e nella forza di volontà che dobbiamo avere nell’accettarci per come siamo e per quello che abbiamo, impegnandoci nel far andare la nostra vita come solo noi vogliamo così che dal buio possa riemergere la luce più brillante.

 

Image

 

Link Spotify

 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

DATA DI USCITA: 14/01/2019

 

ETICHETTA: Heavy Load / Freemood

 

PUBLISHING: Tanzan Music Ed. Musicali Srl (SUISA)

Genere: Metal Core / Elettronica

 ARTISTI di Riferimento

Bring Me The Horizon, Linkin Park, Asking Alexandria

 

Biografia

Gli All But Face nascono nel 2015 con l’idea di unire il metalcore alla dubstep, prendendo le mosse da gruppi come Linkin Park, Bring Me The Horizon e Asking Alexandria, e dagli artisti più moderni attivi in entrambi i generi. La formazione raggiunge la sua stabilità nella primavera del 2017, con Fabio Riccó alla voce, Andrea Chicchi e Gianluca Bolzoni alle chitarre, Vincenzo Ferrari al basso, Andrea Losi alla batteria e Matteo Losi all’elettronica. Con questa formazione cominciano a registrare le canzoni che erano state scritte fino a quel momento e a suonare live, processo che porta alla pubblicazione del primo singolo, con il video, “Steel” nel settembre 2018, e di “Dark Angels” (Gennaio 2019). Altra musica e altre novità seguiranno nel corso del 2019.

 

LINE UP:

Fabio Riccò – Voce

Vincenzo Ferrari – Basso

Andrea Chicchi – Chitarra

Gianluca Bolzoni – Chitarra

Matteo Losi – Elettronica

Andrea Losi – Batteria