Metalcore

All That Remains: ad un anno di distanza, la morte di Oliver “Oli” Herbert rimane irrisolta

Di Orso Comellini - 20 Ottobre 2019 - 8:24
All That Remains: ad un anno di distanza, la morte di Oliver “Oli” Herbert rimane irrisolta

Secondo Hartford Courant, ad un anno di distanza dalla sua scomparsa, la morte di Oliver “Oli” Herbert rimane ancora irrisolta. Nel frattempo la vedova Elizabeth Herbert è ancora in causa con il resto della band per i diritti derivanti dal moniker e per i “dividendi” dell’ultimo tour cui Oli prese parte. 

Oli, lo ricordiamo, fu trovato morto dalla moglie il 16 ottobre 2018, riverso a pancia in giù in uno stagno profondo pochi centimetri. La polizia ha sempre guardato con sospetto alla sua morte, comprese le sue ultime volontà redatte una settimana prima di morire e l’assicurazione sulla vita riportata anche nel testamento. La moglie viene indicata come unico curatore e beneficiario del patrimonio, escludendo esplicitamente la sorella di Oli, Cynthia Herbert, anche da futuri proventi. 

Lo scorso anno, il cantante della band, Phil Labonte, definì Elizabeth come “spazzatura umana” e che il gruppo non le avesse mai permesso di seguirli in tour, rivelando anche di aver più volte tentato di convincere Oli a chiedere il divorzio. Riguardo alla sua opinione sulla morte disse:

Ho una mia precisa opinione, ma non la dirò. E comunque c’è un’indagine in corso da parte della polizia di stato del Connecticut.