Gothic

Amaranthe: Elize Ryd sul prossimo album: “Avrà un suono più pesante!”

Di Simone Volponi - 4 Giugno 2018 - 15:20
Amaranthe: Elize Ryd sul prossimo album: “Avrà un suono più pesante!”

Gli avedesi Amaranthe hanno da poco completato le registrazioni del loro quinto album presso gli Hansen Studios di Ribe, in Danimarca, con il produttore Jacob Hansen ( VOLBEAT , EPICA , DELAIN ). Il successore di “Maximalism” vedrà la prima prova della band con Nils Molin (Dynazty), che è entrato ufficialmente nella band nel luglio 2017 in sostituzione di Jake E.

La cantante Elize Ryd ha dichiarato: “Dopo due mesi di scrittura e due mesi di registrazione in Ribe con Jacob Hansen, abbiamo finalmente finito. È un record per noi scrivere e registrare un album in quattro mesi. Questo dice molto: avevamo molte idee e melodie che dovevano far uscire“.

Per quanto riguarda la direzione musicale del nuovo materiale, Elize ha dichiarato: “Musicalmente, siamo più pesanti! Per la soddisfazione dei nostri fan giapponesi, abbiamo scritto la canzone più veloce nella storia degli Amaranthe. Abbiamo lavorato per realizzare canzoni dal suono contemporaneo, che psarà la più grande differenza rispetto agli album precedenti. Penso che le persone saranno un po ‘scioccate dal suono abbiamo creato questa volta, in modo positivo.

Elize ha anche parlato dei contributi di Molin al nuovo disco: “All’inizio mi sentivo un po’ a disagio nel lavorare insieme a una nuova nuova, ma quando lo ascolto ora, la sua voce sembra perfetta in questo contesto. Siamo molto soddisfatti di Nils. fatto un ottimo lavoro, sarà estremamente divertente poterlo presentare ai fan, non solo dal vivo ma anche sul disco“.