Black

Ancient: pubblicato il teaser per “Back To The Land Of The Dead”

Di Elena Pisu - 26 Settembre 2016 - 9:00
Ancient: pubblicato il teaser per “Back To The Land Of The Dead”

Riceviamo e pubblichiamo

Gli extreme metaller Ancient hanno pubblicato l’ uscita del loro tanto atteso 7 ° album in studio, “Back To The Land Of The Dead” il 16 settembre in Nord America tramite  EMP Label Group (etichetta di David Ellefson), e nel resto del mondo invece da Soulseller Records. Oggi gli Ancient hanno pubblicato un video teaser per l’album.
 

Il nuovo album “Back To The Land Of The Dead” è un ritorno gli Ancient, ben 12 anni dopo “Night Visit”. L’album è stato registrato in 7 paesi diversi, in Norvegia, Danimarca, Italia e Grecia, mixato agli Elfo Studios in Italia, e masterizzato da Mika Jussila a Finnvox Studios. L’album è stato prodotto dagli ancient stessi.

Con Nick Barker dietro alla batteria, l’album è come previsto, il più aggressivo e più veloce della band, ma con ancora una buona quantità di chitarre pulite e atmosfere cupe che hanno reso famosa la band . La musica è stata composta da Zel e Dhilorz. I testi dell’album sono tutti scritti da Zel, molti di loro parlano del diavolo, lo spirito del diavolo e di come ci influenza in vari modi devastanti e distruttivi, così come alcuni testi in stile più fantasy. La copertina dell’album mostra una figura incappucciata che sta andando nella terra dei morti per svegliare il “popolo spiritualmente morto “. L’album è lungo 66 minuti e contiene 13 tracce, tra cui una cover di Bathory “13 Candels”.

L’ album può essere diviso cosi:

“La morte è solo l’inizio” 
1. Land of The Dead 
2. Beyond The Blood Moon 
3. The Sempiternal Haze 
4. The Empyrean Sword 
5. The Ancient Disarray
6. Occlude The Gates 

“Il viaggio straziante”
7. Part I Defiance and rage 
8. Part II The Prodigal Years 
9. Part III The Awakening
10. Death Will Die 
11. The Spiral 
12. Petrified By Their End 

Bonus track :
13.  13 Candles (Music and lyrics by Quorthon)

anciient