Vario

Andrew “Dice” Clay: ecco come ho fatto riunire i Guns N’Roses

Di Orso Comellini - 19 Giugno 2019 - 9:58
Andrew “Dice” Clay: ecco come ho fatto riunire i Guns N’Roses

Poco prima della sua performance al Sonic Temple FestivalAndrew “Dice” Clay è stato intervistato da Loudwire e gli è stato chiesto che ruolo avesse avuto nella reunion dei Guns N’Roses. Tutto sarebbe iniziato in Australia, dove Slash era stato chiamato per suonare l’inno nazionale a una partita di football. Cosa che non aveva impressionato particolarmente Dice:

Tu sei Slash, lo capisci? Sei uno dei più grandi chitarristi al mondo, cosa c’è di sbagliato in te? Quale può essere stata la discussione che decenni fa vi ha portato a dividervi e che non vi permette di tornare assieme? Camminate tutti sulla stessa Terra. Avete raggiunto il picco del Rock’n’Roll… E avete avuto uno scontro? E adesso ti ritrovi a suonare a una fottuta partita di football?

Il passo successivo fu invitare Duff McKagan al suo spettacolo dal vivo e insieme cospirarono per convincere Slash a pubblicare un Tweet di elogio verso Axl e il suo talento. Poi rivolse il suo sguardo verso lo stesso Axl. Entrambi gli artisti avevano una serata all’Hard Rock a Las Vegas e si incontrarono nella Green Room. 

Axl, stai suonando per 3000 persone… Io potrei farne altrettante. Lo sai, questa non è la vera band. Dovete assolutamente tornare insieme!

 

Per il racconto completo, trovate il video qui sotto.