Ashes of Moon: tutti i dettagli del nuovo album

Di Damiano Fiamin - 17 Settembre 2014 - 19:00
Ashes of Moon: tutti i dettagli del nuovo album

Comunicato stampa Wormhoeldeath
 
Gli austriaci Ashes of Moon (Melodic Death Metal) firmano conWormholedeath.
 
Wormhoeldeath è orgogliosa di annunciare che gli Ashes of Moon fanno ora parte del suo roster artisti!
L’album  “The darkness where The Past Lay Sleeping” uscirà questo inverno.
 
Bio:
 
Gli Ashes of Moon sono stati  formati nel 2009 a Bruck an der Mur (Austria) dal cantante Matthias Fibrich e dal chitarrista Michael Sägmüller. A loro si sono aggiunti in seguito due amici di Matthias: Dominique Studer alla batteria e Christoph Ajd alla chitarra.
Col nome di “Tracked Grader”, la band registra il primo demo nel 2010. Poco dopo cominciano a creare i pezzi per quello che sarà il loro primo full lenght : “Ashes of Moon”. Nell’Ottobre del 2012 Mario “Luis” Scheiber e Helmut Winter, entrambi membri degli “Hellsaw”, una delle principali band black metal della scena austriaca, sostituiscono Christoph Ajd e Dominique Studer. Nel 2013 i 4 cominciano a lavorare a nuovi pezzi. Nel 2014 gli Ashes of Moon registrano l’album “The Darkness Where The Past Lay Sleeping” e firmano con la Wormholedeath.
 
La band ha dichiarato:
“Dopo hanni spesi a cercare un’etichetta, gli Ashes of Moon hanno finalmente il loro contratto discografico con la Wormholedeath!
Il nostro primo full lenght “The Darkness Where The Past Lay Sleeping” verrà distribuito via Wormholedeath/Aural Music! Siamo orgogliosi di presentare 9 ottimi brani, risultato di duro e costante lavoro. Un grazie speciale va a Carlo Bellotti  per aver creduto in noi e per averci dato la possibilità di produrre il nostro album. Il disco è stato registrato al RealSound Studio (febbraio 2014) , mixato da Michael Zech (the Source Studio) e da masterizzato da Thomas Taube.
 
Potete ascoltare in esclusiva la song “Farewell” al seguente link:
 
 
 
Tracklist:
1. Black Coffin
2. The Secret
3. Broken Mirror
4. The Dark He Invoked
5. The Moon’s Curse
6. Never Behind
7. In The End
8. Farewell
9. Wind
 
 
Worm ha dichiarato:
“Abbiamo speso moltissimo tempo nella realizzazione di questo album perchè volevamo che fosse perfetto. Gli Ashes of Moon sono artisti dalla sensibilità musicale molto sofisticata, sapevamo quindi che dovevano essere supportati al meglio. Lavorare coi ragazzi senza alcuna fretta ci ha portato a realizzare uno dei dischi più belli prodotti sin’ora.
Siamo veramente orgogliosi di presentarvi questo lavoro. Ora sta a voi ascoltarli ed essere trascinati in una dimensione onirica di puro piacere musicale.”
 
Link