Folk - Viking

Atlas Pain: presentazione dal vivo del nuovo album “Tales of a Pathfinder”

Di Daniele D'Adamo - 26 Gennaio 2019 - 19:05
Atlas Pain: presentazione dal vivo del nuovo album “Tales of a Pathfinder”

Comunicato stampa (Press This Music PR):

ATLAS PAIN
 
TALES OF PATHFINDER

RELEASE PARTY SABATO 20 APRILE AL LEGEND CLUB DI MILANO
 

Sabato 20 aprile al Legend Club di Milano – ingresso gratuito – gli ATLAS PAIN suoneranno e presenteranno dal vivo il nuovo album Tales Of A Pathfinder (Scarlet Records), dal 19 aprile disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
 
Tales Of A Pathfinder è il secondo album della Epic-Pagan Metal band Atlas Pain. Dopo la calorosa accoglienza da parte di pubblico e critica del precedente What The Oak Left, il gruppo è pronto a farvi immergere in un’esperienza unica e travolgente.
Frutto di sforzi e lavori durati quasi due anni, il concept di Tales Of A Pathfinder si sviluppa attorno ad un racconto in pieno stile steampunk, nel quale l’ascoltatore viene accompagnato in un viaggio ai confini del mondo, riscoprendo terre e popoli da tempo ignoti.
1899, Londra. Suoni e rumori circensi si aprono all’annuncio di inizio spedizione, con l’obiettivo così di intraprendere la più grande impresa che l’uomo abbia mai avuto modo di affrontare.

Ogni brano, a partire da The Coldest Year, glorioso annuncio di inizio viaggio, è una specifica tappa che conduce alla scoperta di antiche leggende e storie estremamente diverse fra di loro, permettendoci in tal modo di apprezzare le diverse culture che ci appartengono.
Il viaggio si conclude così con la scoperta di un mondo nuovo, colmo di speranza nascente, in una realtà da tempo oppressa da macchine e vapore.

Tales Of A Pathfinder è stato registrato, mixato e masterizzato da Fabrizio Romani, con il supporto di Davide Tavecchia.
L’artwork di copertina è invece opera di Jan Yrlund (KorpiklaaniManowarApocalyptica).

unnamed