Metalcore

Aviana: pubblicato il nuovo singolo ‘Red Sky’ tratto dall’album “Epicenter”

Di Daniele D'Adamo - 1 Luglio 2019 - 0:05
Aviana: pubblicato il nuovo singolo ‘Red Sky’ tratto dall’album “Epicenter”

Comunicato stampa (NeeCee Agency):  

Gli AVIANA, da Göteborg, forti del successo di “Heavy Feather” e “My Worst Enemy”, sono usciti con il nuovissimo singolo “Red Sky”, tratto dal loro secondo disco “Epicenter”che uscirà il 23 di Agosto 2019 per Arising Empire.

Preordina il nuovo album “Epicenter” qui:  https://AVIANA.lnk.to/Epicenter
 

Guarda il video del singolo appena uscito “Red Sky” qui:  

 

 

Acquista o ascolta il nuovo singolo “Red Sky” qui:  https://AVIANA.lnk.to/RedSky

Gli AVIANA affermano: “Siamo entusiasti di finalmente far uscire il nostro terzo singolo ‘Red Sky’ tratto dal nostro nuovo album, che mostra la differenza che ‘EPICENTER’ ha da offrire. Pre-ordinalo subito!”

Ti sei perso i primi singoli?
Guarda ‘My Worst Enemy’ qui: https://youtu.be/vXk2MQqWbTM
Acquista o ascolta in streaming qui: https://AVIANA.lnk.to/MyWorstEnemy
Guarda ‘Heavy Feather’ here: https://youtu.be/5V4GC8VVESI
Acquista o ascolta in streaming qui: https://AVIANA.lnk.to/HeavyFeather

Tracklist:
01.My Worst Enemy
02.Red Sky
03.Altitude Sickness
04.Erased
05.Heavy Feather
06.Look Away
07.Celosia
08.Frail
09.Melancholia
10.Hidden
11.Ikigai
12.More Than A Name
 

“L’inizio di una nuova era!”

Dopo aver lasciato il segno nella scena metal scandinava con l’album di debutto “Polarize” del 2017, gli AVIANA sono tornati in una nuova forma con il secondo disco “Epicenter” su Arising Empire in uscita ad Agosto. Nonostante la band sia stata sotto i riflettori per la separazione dal primo cantante, gli AVIANA fanno il loro ritorno con il nuovo frontman Joel Holmqvist (ex. WALKING WITH STRANGERSOCEANS RED).

Ispirati al Nu Metal anni ’90, fondendo un impeccabile mix di chitarre progressive e portando avanti breakdown moderni nella maggior parte delle canzoni, gli AVIANA sono un nuovo tipo di heavy metal, una nuova era del Metal.

In collaborazione con Jeff Dunne (FIT FOR A KINGMEMPHIS MAY FIREICE NINE KILLSCRYSTAL LAKE), il loro ultimo lavoro, “Epicenter”, è un’altra prova di come gli svedesi siano qui per portarci a un nuovo livello e al prossimo grande nome della scena di Göteborg;

“Tutti abbiamo ascoltato molta musica diversa negli ultimi due anni e anche durante la crescita. Ma direi che alcune delle band che ci hanno ispirato nello scrivere musica da soli, sono gruppi come Limp Bizkit e Deftones, ma anche Northlane ed Eminem “, spiega il chitarrista Marcus Heffler„Tutti noi ascoltiamo e ci ispiriamo a un tipo diverso di musica che contribuisce al nostro songwriting, ma volevamo trovare un nuovo suono fresco con Epicenter che suonasse ancora come Aviana ma con Joel, il nostro nuovo cantante.”

Più potenti che mai, gli svedesi arrivano con l’hit single ‘Solar’ dall’album di debutto “Polarize”, ascoltato in streaming su Spotify oltre 2,000,000 di volte, e due anni dopo la sua pubblicazione ci regalano un altro singolo di successo tratto da “Epicenter” , ‘Heavy Feather’.

Gli AVIANA sono:
Joel Holmqvist | voce
Marcus Heffler | chitarra
Oscar Forsman | chitarra
Sebastian Colque | basso
Niclas Bergström | batteria


Maggiori info:
http://www.avianaofficial.com
http://www.facebook.com/avianaswe
http://www.instagram.com/avianaswe
http://www.twitter.com/avianaswe