Black

Behemoth: Nergal, le “Confessioni di un Eretico”

Di Stefano Ricetti - 18 Gennaio 2017 - 13:34
Behemoth: Nergal, le “Confessioni di un Eretico”

Comunicato

Nergal è uno dei personaggi più controversi e importanti del panorama metal estremo mondiale: satanista, musicista, è sopravvissuto alla lotta contro la Leucemia, ha aperto una barberia in Polonia a Varsavia ed è stato giudice di The Voice Polonia (questo a dimostrazione anche della sua trasversalità).
In questa autobiografia si racconta senza veli e in modo assolutamente esplicito tra sacro e profano.

 

CONFESSIONI DI UN ERETICO

TRA SACRO E PROFANO, NEI BEHEMOTH E OLTRE

IN LIBRERIA DAL 3 FEBBRAIO 2017

Euro 20 pp.gg. 269

TSUNAMI EDIZIONI

NERGAL

LA RIBELLIONE FA PARTE DELL’ESSERE GIOVANI. A VOLTE PUÒ ESSERE PERICOLOSA
Invece di una spada, imbraccio una chitarra. Invece delle molotov, ho un computer. È un’arma molto più potente.

Confessioni Di Un Eretico è la storia diretta ed esplicita del leader dei Behemoth, tra i massimi rappresentanti del filone metal estremo, osannati dal proprio pubblico e noti per le sonorità e le tematiche sataniche portate avanti da anni senza alcun compromesso.

Domande spesso scomode e rivelatrici fanno emergere il ritratto di un uomo complesso e sfaccettato – persona educata e intellettuale, pur con opinioni e inclinazioni musicali molto radicali – portando allo scoperto i suoi contrasti con la Chiesa cattolica, le sue radici nella controversa e pericolosa scena Black Metal, una filosofia di vita che si fonda sul satanismo, il suo essere diventato una star nazionale come giudice dell’edizione polacca di The Voice, e non ultima la sua strenua battaglia con la leucemia, che lo ha visto uscire vittorioso dopo un lungo iter ospedaliero. Il tutto accompagnato da uno sguardo disincantato e sincero sulla propria vita personale, i rapporti con le donne, la famiglia, la morte, la vita artistica nei Behemoth e tutto quanto caratterizza uno dei personaggi più determinati e discussi della scena metal di ogni tempo

Nato nel 1977 a Gdynia, in Polonia, Adam Nergal Darski è un musicista noto per essere il leader dei Behemoth, un gruppo black/death che gode di un larghissimo seguito a livello internazionale, con cui ha registrato dieci album in studio nel corso di una carriera lunga quasi trent’anni. Questo è il suo primo libro.

Mark Eglinton è un autore e ghost-writer molto rinomato e richiesto, specializzato principalmente in saggi e biografie. Tra i suoi libri, si ricorda la biografia ufficiale di Rex Brown, bassista dei Pantera, che ha riscosso un notevole successo.