Heavy

Black Inside: aggiornamenti dal gruppo

Di Damiano Fiamin - 21 Maggio 2015 - 15:30
Black Inside: aggiornamenti dal gruppo

Comunicato stampa Red Cat Promotion

Red Cat Records è felice di annunciare l’entrata degli BLACK INSIDE nel proprio roster per la pubblicazione del loro primo full length, prevista per  giugno 2015.

 “Noi Black Inside ci siamo formati ufficialmente nel 2010 e, dopo qualche mese passato a suonare cover dei Black Sabbath, sentiamo la necessità di suonare pezzi inediti e di far nascere un nuovo progetto, dato che ognuno di noi aveva precedentemente militato in band che avevano perseguito l’ idea di scrivere musica propria.
Il nostro sound  è fortemente influenzato dal Classic Metal, dalla NWOBHM, dal Power Metal ma anche da contaminazioni Stoner Rock, Doom Metal e Prog Rock
Nell’ agosto 2011 pubblichiamo il nostro primo demo autoprodotto “Servant Of The Servants”, che riceve buone critiche e di conseguenza ci convince a investire nuove risorse per un nuova produzione. Tra dicembre 2012 e gennaio 2013 registriamo il nostro debut album “The Weigher Of Souls” che viene rilasciato da “Underground Symphony Record”.
A fine 2014 registriamo il nostro secondo album “A Possession Story” presso i New Reel Studio.
Per il mix e il mastering ci siamo rivolti ai “The Parlour Studio” di Northampton (UK) affidandoci a un produttore di talento quale Neil Haynes.”

CONTATTI BAND:
www.facebook.com/pages/Black-Inside

 LABEL:
web: http://www.redcatpromotion.com
e-mail: alice@redcatpromotion.com