Black Sabbath: gigantesco box in arrivo!

Di - 14 Novembre 2003 - 12:03
Black Sabbath: gigantesco box in arrivo!

Il 2 marzo 2004 sotto Rhino Records verrà pubblicato un box set di otto dischi dei Black Sabbath, “Black Box: The Complete Original Black Sabbath (1970-1978)”, che, oltre a un DVD con spezzoni live inediti, conterrà le versioni rimasterizzate degli album della band con l’originario vocalist: Ozzy Osbourne.
La lineup originale ha supervisionato la pubblicazione, che conterrà i classici della band “Black Sabbath”, “Paranoid”, “Master of Reality”, “Vol. 4”, “Sabbath Bloody Sabbath”, “Sabotage”, “Technical Ecstasy” e “Never Say Die!”

Il box conterrà inotre l’unica registrazione in studio non-LP, “Evil Woman” del 1970. Il DVD aggiuntivo presenterà le performance live di alcuni storici pezzi del gruppo come “Iron Man” e “Paranoid”, una cover live di “Blues Suede Shoes”, e un raro clip promozionale del brano “Black Sabbath”. Inoltre saranno presenti interviste ad ammiratori dei Sabbath quali Rob Zombie, James Hetfield, Vince Neil, Krist Novoselic, Melissa Auf Der Maur, Dave Navarro, Billie Joe Armstrong, Slash, Beck, David Lee Roth e Henry Rollins.

Il booklet di otto pagine conterrà timeline e foto della band, la ristampa dei testi degli album e due saggi storici degli scrittori Chris Welch (“1970-1972: Lords of This World”) e Brian Ives (“1973-1978: A Hard Road”).

Un portavoce del management di Tony Iommi ha confermato che anche il rimanenete catalogo dei BLACK SABBATH verrà ripubblicato con la stessa forma verso la fine del 2004.