Power

Blind Guardian: in arrivo una canzone inedita risalente al periodo di “Nightfall in Middle-Earth”

Di Davide Sciaky - 12 Settembre 2018 - 16:31
Blind Guardian: in arrivo una canzone inedita risalente al periodo di “Nightfall in Middle-Earth”

Blind Guardian hanno annunciato l’uscita di un EP intitolato “The Tides Of War – Live At Rock Hard Festival 2016” che conterrà cinque canzoni registrate al Rock Hard Festival 2016 e una canzone inedita intitolata ‘The Tides of War‘.

La canzone risale al periodo di “Nightfall in Middle-Earth” ed è rimasta incompleta, per quanto quasi pronta, per 20 anni; durante le sessioni di registrazione di “Beyond the Red Mirror” la band ha deciso di recuperare i due pezzi incompleti risalenti all’epoca, ma solo ‘Doom‘ ha raggiunto un livello qualitativo che soddisfacesse la band.

André Olbrich, il chitarrista della band, ha continuato a lavorare alla canzone che essendo ora pronta verrà pubblicata il 26 settembre come allegato al n. 337 della rivista tedesca Rock Hard (preordinabile qui).
Nella canzone i pezzi di basso e batteria risalgono alle registrazioni originali e quindi includono Thomen Stauch alla batteria e Oliver Holzwarth al basso; la band ha anche lavorato ad una nuova versione, con Frederik Ehmke alla batteria e Barend Courbois al basso, che potrebbe venire pubblicata con il prossimo album.

Questa la track-list del disco:

1. The Tides Of War
2. Lord Of The Rings (Live)
3. Journey Through The Dark (Live)
4. Majesty (Live)
5. The Bard´s Song – In The Forest (Live)
6. Valhalla (Live)

d87e0ba4f9