Power

Blind Guardian: nuovo trailer da ‘Beyond The Red Mirror’

Di Alex Casiddu - 31 Gennaio 2015 - 11:00
Blind Guardian: nuovo trailer da ‘Beyond The Red Mirror’

Comunicato stampa

 

“Beyond The Red Mirror” è il titolo del nuovo e attesissimo decimo album in studio dei Blind Guardian che verrà pubblicato in Italia il 3 febbraio.  Preparatevi: i vostri sensi saranno sopraffatti! Per creare il successore di “At The Edge Of Time” (che ha debuttato #2 nella classifica di vendita tedesca, #1 nell’American Billboard Heatseekers chart e #108 nella Billboard Top 200 Album chart) ci sono voluti quattro anni e mezzo.

 

Registrato ai Twilight Hall Studio a Grefrath, in Germania, e prodotto da Charlie Bauerfeind (SAXON, HAMMERFALL, HELLOWEEN), “Beyond The Red Mirror”

mostra la tanto attesa collaborazione dei Blind Guardian con tre differenti cori classici : uno della Repubblica Ceca (Praga), uno dell’Ungheria (Budapest) e uno degli Stati Uniti (Boston).

Anche due grandi orchestre – ciascuna con 90 elementi – hanno prestato il loro grande talento al nuovo album con risultati assolutamente suggestivi.

Trasportando gli ascoltatori tramite un misterioso e potente specchio rosso in una dimensione ultraterrena che include tiranni, dei e il sacro Graal, le dieci canzoni contenute in “Beyond The Red Mirror” ruotano attorno al giovane protagonista che abbiamo incontrato per la prima volta venti anni fa nel 1995 nei brani ‘Bright Eyes’ e ‘And The Story Ends’.

 

“Una storia tra fiction e fantasy” spiega Hansi Kürsch, cantante e liricista dei Blind Guardian. “La storia è iniziata con il nostro album ‘Imaginations From The Other Side’ del 1995. I due mondi descritti nell’album sono drammaticamente cambiati in peggio da allora. Siccome erano soliti esserci diversi passaggi tra i mondi, ora è rimasta una sola porta: La porta rossa. Deve essere trovata ad ogni costo”.

 

Chiamato a descrivere i principi guida per la creazione di questo nuovo album, il chitarrista Andrè Olbrich dice: “Noi vogliamo sorprendere e impressionare con la nostra musica. Oggigiorno la musica tende ad essere arbitraria e prevedibile. Noi vogliamo però continuare a sviluppare la nostra musica”.

 

Aprendo con una marea di emozioni  in aumento per gentile concessione di un coro da brivido, “Beyond The Red Mirror” rivela la sua prima gemma’Ninth Wave’, una tavolozza di paesaggi e stati d’animo che portano il messaggio di una missione urgente ancora alla ricerca di una risoluzione. Chiudendo con un’esplosione di armonie eroiche e glorie corali della durata di nove minuti e mezzo, ‘Grand Parade’ (definita da Olbrich “la miglior canzone che abbiamo mai scritto”) lascerà l’ascoltatore senza fiato.

 

L’artwork dell’album è stato creato dal collaboratore di lunga data Felipe Machado.

 

Tracklist

 

01. Ninth Wave

02. Twilight Of The Gods

03. Prophecies

04. At The Edge Of Time

05. Ashes Of Eternity

06. Distant Memories (bonus track on limited editions + vinyl)

07. Holy Grail

08. The Throne

09. Sacred Mind

10. Miracle Machine
11. Grand Parade

 

La band sarà in tour in Europa da Aprile a Giugno, all’Alcatraz di Milano il 5 maggio.

 

Qui di seguito trovate il nuovo trailer di presentazione di ‘Beyond The Red Mirror’:

 

 

Per maggiori info vai su

www.blind-guardian.com

www.facebook.com/blindguardian

www.nuclearblast.de/blindguardian

 

Anteprima