Blind Guardian: terminate le registrazioni della voce per l'album orchestrale, in arrivo nel 2019

inserito da
Blind Guardian: terminate le registrazioni della voce per l'album orchestrale, in arrivo nel 2019

Con un messaggio sul forum ufficiale dei Blind GuardianHansi Kürsch, il cantante della band, ha rivelato molti nuovi dettagli sul tanto atteso album orchestrale.
Stando al messaggio di Kürsch, le parti vocali sono state completate e mancano le parti di orchestra di una canzone e alcuni cori.
L'album dovrebbe quindi essere pronto per l'inizio dell'anno prossimo e venire pubblicato per l'estate del 2019.

Blind Guardian hanno iniziato a lavorare alle canzoni di questo album orchestrale durante le sessioni di scrittura di "Nightfall in Middle-Earth" nel 1997.

Tempo di un nuovo aggiornamento :D
[…] Stiamo procedendo bene. Sembra che uscirà nell’estate del 2019, dipende un po’ dai piani dell’etichetta.
Non abbiamo deciso come chiamarlo, per ora, ma Blind Guardian sarà una parte essenziale del nome.
La musica è tanto Metal quanto un orchestra ed un cantante Heavy Metal insieme lo possono essere. L’album sarà molto intenso, questo è certo.
Al momento ho finito le parti cantate di tutte le canzoni; più avanti tornerò a registrare qualche piccolo aggiustamento, ma questi aggiustamenti sono solo per il mio ego e non causeranno nessun ritardo.
Al momento abbiamo registrato 7 giorni di voci secondarie con un coro, ma dobbiamo registrarne altri 3 giorni. I grandi cori classici sono già stati fatti. Sostanzialmente vengono fatti sempre lo stesso giorno, mentre registriamo l’orchestra completa a Praga. I cori vengono fatti separatamente dall’orchestra.
Torneremo comunque a Praga all’inizio del 2019 per registrare un ultimo pezzo di musica. Non vi preoccupate, si tratta di un pezzo strumentale quindi, quando lasceremo Praga, il pezzo sarà già pronto per il mixaggio.
Nonostante tutto ci potrebbero essere ancora due sessioni di registrazione. Consideratele missioni aggiuntive.
In totale ci saranno 12 canzoni complete sull’album e due o tre interludi musicali.

Come pubblicare un album del genere? Ci preoccuperemo di ciò quando ci arriveremo.
Aggiungere la versione strumentale di un album così sarebbe un bel regalo, ma anche pubblicare le demo, e ovviamente il risultato finale potrà venir aggiustato in modi diversi.
Dubito che pubblicheremo versioni diverse, per quanto riguarda le performance vocali. Sono molto simili tra di loro in molti casi, ma d’altra parte potrebbe aver senso per illustrare l’evoluzione del disco.
[…] Tutti i testi sono nuovi, fatta eccezione per un verso importante in una canzone. Abbiamo lavorato ad una storyboard e Markus Heitz ha fatto un lavoro fantastico.
Questo è quello che posso dire per ora.

Il mio lavoro con i Demons and Wizards l’anno prossimo non causerà alcun ritardo per la pubblicazione dell’orchestrale. Posso scrivere canzoni per i D&W mentre gli altri si occupano del mixing [dell’album orchestrale]. Dopo aver ascoltato questa musica così tante volte è meglio lasciare che se ne occupino orecchie più riposate, in ogni caso :D
Il Signor Produttore mi ha chiamato, tempo di prendere un’altra piccola decisione.