Power

Blind Guardian Twilight Orchestra: iniziano i pre-ordini, svelate tracklist e nuovo trailer

Di Nadia Giordano - 19 Luglio 2019 - 13:50
Blind Guardian Twilight Orchestra: iniziano i pre-ordini, svelate tracklist e nuovo trailer

Comunicato stampa NeeCee Agency

 

È stato uno dei progetti più ambiziosi nella storia del metal, ma la prossima uscita dei BLIND GUARDIAN merita questa lunga attesa. L’idea di registrare un album orchestrale originariamente venne alle due menti dei BLIND GUARDIAN – il chitarrista André Olbrich e il cantante Hansi Kürsch – durante gli anni ’90, quando la band iniziò a utilizzare elementi orchestrali per arricchire il proprio suono opulento.

 

Negli ultimi anni, il gigantesco progetto ha iniziato a prendere forma e, parallelamente alle epiche cascate sonore, è stato sviluppato il concept lirico. Per questo i BLIND GUARDIAN sono riusciti a trovare supporto nell’autore tedesco di bestseller Markus Heitz, il cui nuovo romanzo “Die Dunklen Lande” è uscito in Germania il 1° marzo scorso. Il libro è ambientato nel 1629 e contiene il prequel dell’opera “Legacy Of The Dark Lands” dei BLIND GUARDIAN, che uscirà l’8 novembre.

 

Nel seguente trailer potete avere un assaggio di questa magniloquente ed epica opera:

https://youtu.be/z5381LBJmI8

 

Da oggi sono attivi i pre-ordini di “The Legacy Of The Dark Lands”:http://nblast.de/BGLegacyOfTheDarkLands

 

Il monumentale album sarà disponibile nei seguenti formati:

2CD Digipak

2LP Gatefold (diversi colori)

3CD Comic book (album, strumentale, versione senza interludi)

4CD Comic book (album, strumentale, versione senza interludi, audiobook)

5LP BOX (Album 2LP, strumentale 2LP, Audiobook LP)

 

“The Legacy Of The Dark Lands” tracklist:

01. 1618 Ouverture

02. The Gathering

03. War Feeds War

04. Comets And Prophecies

05. Dark Cloud’s Rising

06. The Ritual

07. In The Underworld

08. A Secret Society

09. The Great Ordeal

10. Bez

11. In The Red Dwarf’s Tower

12. Into The Battle

13. Treason

14. Between The Realms

15. Point Of No Return

16. The White Horseman

17. Nephilim

18. Trial And Coronation

19. Harvester Of Souls

20. Conquest Is Over

21. This Storm

22. The Great Assault

23. Beyond The Wall

24. A New Beginning

 

È incredibile, che dopo vent’anni possiamo davvero finire quest’eccitante progetto. Mi sento davvero felice e più che soddisfatto. Ogni singola traccia svela mondi spettacolari e racconta una storia. Con questo album il nostro più grande sogno creativo diventa finalmente realtà”, dice il frontman / cantanteHansi Kürsch il cui autore preferito è altrettanto entusiasta della collaborazione: “È davvero pazzesco: come giocatori di ruolo di Pen & Paper eravamo soliti ascoltare i BLIND GUARDIAN mentre giocavamo. E anni dopo mi capita di lavorare con la band, il che è incredibile. È fantastico che certe cose accadano a volte”, ricorda Markus. “Certo che ho accettato subito di partecipare! Questa collaborazione creativa è molto speciale per me”.

 

I due protagonisti hanno attivamente coltivato il loro scambio creativo negli ultimi cinque anni. “Markus è un grande narratore; con ‘Die Dunklen Lande’ ha creato l’ambientazione perfetta e con il misterioso Nicolas il personaggio perfetto per i nostri lavori complessi. La sua inventiva sembra essere quasi infinita. È assolutamente impressionante e molto stimolante”, afferma entusiasta Hansi Kürsch, commentando la proficua collaborazione con il famoso autore fantasy.

 

Entrambe le parti raccontano a loro modo la storia del mercenario Nicolas e il suo coinvolgimento nella Guerra dei Trent’anni. L’autore Markus Heitz inizia la storia nel suo libro e BLIND GUARDIAN la proseguono con ‘Legacy Of The Dark Lands’.

 

Altro su “Legacy Of The Dark Lands”:

Trailer #1: https://youtu.be/PW8zzTlp03I

 

www.blind-guardian.com

www.facebook.com/blindguardian

www.nuclearblast.de/blindguardian

 

unnamed