Stoner

Bokassa: svelato il nuovo singolo ‘Captain Cold One’

Di Daniele D'Adamo - 26 Maggio 2019 - 0:04
Bokassa: svelato il nuovo singolo ‘Captain Cold One’

 

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

Gli stoner punk norvegesi BOKASSA svelano il nuovo singolo ‘Captain Cold One’, tratto dal nuovo album, ‘Crimson Riders’, in uscita il 21 giugno.

 

 

Il frontman dei BOKASSA Jørn racconta: “Captain Cold One è un altro protagonista dell’universo dei personaggi dei Bokassa, in crescita costante. Captain Cold One segue le orme di Hellbilly Handfisher, Crocsodile Dundee e del nostro sempre mitico Immortal Space Pirate. Il Capitano è un uomo che vive per il fine settimana, e ogni giorno è un fine settimana per Captain Cold One! È il tuo amico con un diavolo sulla spalla, è l’amabile antieroe, è la persona che ha più probabilità di non riuscire a laurearsi, ed è (soprattutto) un uomo che vive come se fosse venerdì anche se è solo lunedì! Musicalmente c’è di tutto, da un verso hardcore alla Beastie Boys, a un coro pop-punk stravagante passando per un breakdown metal in stile Slayer. Ho scritto la canzone dopo aver sentito uno speciale radiofonico sulle canzoni contenenti dei woooahs, e ho deciso di scrivere la più epica canzone woooah mai realizzata”.

‘Captain Cold One’ può essere ascoltata qui: https://lnk.to/CaptainColdOne

BOKASSA mescolano riff stoner rock e groove con l’energia e l’esplosività del punk e dell’hardcore, dando vita così ad un unico genere che potremmo definire stoner punk.

‘Crimson Riders’ è stato registrato nella loro città natale Trondheim, al Brygga Studio. La produzione è stata curata dalla band stessa con Yngve Andersen (Blood Command), mentre il mixaggio è stato affidato a Simon Jackman e la masterizzazione al leggendario Brian ‘Big Bass’ Gardener. Il disco uscirà il 21 giugno in CD, vinile e digitale. I pre-ordini sono attivi: https://ada.lnk.to/bokassa.

A inizio 2018, il batterista dei METALLICA Lars Ulrich ha passato ‘It’s Electric’ dei BOKASSA nel suo programma radio, definendoli “incredibilmente bravi” e la sua “nuova band preferita”, tanto da sceglierli come gruppo di apertura del tour che i METALLICA stanno tenendo in Europa.

https://www.facebook.com/BokassaBand/

https://www.twitter.com/bokassaband/

https://www.instagram.com/bokassaband/

https://www.youtube.com/channel/UCvpoGaFjdK1YmiRTGbhNDHQ

https://bokassa.probitymerch.com/