Bokassa: svelato il video del nuovo singolo 'Mouthbreathers Inc.'

inserito da
Bokassa: svelato il video del nuovo singolo 'Mouthbreathers Inc.'

Comunicato stampa NeeCee Agency

 

La band stoner punk norvegese BOKASSA è lieta di svelare il video ufficiale del nuovo singolo 'Mouthbreathers Inc.', tratto dal nuovo album, ‘Crimson Riders’, in uscita il 21 giugno. Sarà possibile vedere il video in anteprima sul canale YouTube https://youtu.be/DZ86JrXrsZk

Il video è stato girato agli inizi del mese da Video Ink. 

Il regista commenta:

Mouthbreathers Inc. è stato filmato nello stesso edificio di Captain America, Sherlock Holmes, e Peaky Blinders - un grande palazzo vittoriano diroccato nel centro di Manchester. Girato in un giorno, abbiamo ripreso un folle raid della polizia e un pazzo culto della morte che vede la partecipazione di alcuni dei migliori attori di Manchester.

 

 

Il frontman dei BOKASSA aggiunge: 

Il video ha luogo in un futuro non troppo lontano in cui i culti suicidi iniziano a spuntare in tutto il mondo mentre la cometa "Reaper" si fa strada verso la Terra e un imminente destino certo. Seguiamo il culto “4th Wall”, la polizia e la prospettiva dei media mentre la cometa si avvicina all’impatto.


I BOKASSA mescolano riff stoner rock e groove con l’energia e l’esplosività del punk e dell’hardcore, dando vita così ad un unico genere che potremmo definire stonerpunk. L’album di debutto del 2017, ‘Divide & Conquer’, ha ricevuto responsi entusiastici dalla critica di tutto il mondo. Metal Hammer UK l’ha definito uno dei migliori debutti del 2017, descrivendo la band come“intensa, semplicemente creativa e con un ritmo inesorabile”

‘Crimson Riders’ è stato registrato nella loro città natale Trondheim, al Brygga Studio. La produzione è stata curata dalla band stessa con Yngve Andersen (Blood Command), mentre il mixaggio è stato affidato a Simon Jackman e la masterizzazione al leggendario Brian ‘Big Bass’ Gardener. Il disco uscirà il 21 giugno in CD, vinile e digitale. 

I pre-ordini sono attivi: https://ada.lnk.to/bokassa.

I BOKASSA dichiarano:

Siamo molto contenti di pubblicare ‘Crimson Riders’. Nove canzoni che ruotano attorno a un po’ di tutto: culti, religione, pattuglie di confine, antieroi bevitori di birra e pirati dello spazio immortali. Dal punto di vista musicale, l’album offre all’ascoltatore qualsiasi cosa, dalle classiche canzoni stoner-punk, brani groovy desert e thrash metal lanciato ad alta velocità, fino a inni hardcore da cantare assieme. Questa volta abbiamo anche suonato accompagnati da un violoncello e da un sassofono in studio, quindi non stupitevi se qua e là troverete qualcosa di inaspettato.



La tracklist di ‘Crimson Riders’:


01. Brologue
02. Charmed & Extremely Treacherous
03. Vultures
04. Mouthbreathers Inc.
05. Wrath Is Love
06. Crimson Riders
07. Captain Cold One
08. Blunt Force Karma
09. Immortal Space Pirate 2

La band ha recentemente suonato in Italia di spalla ai METALLICA. Il batterista Lars Ulrich agli inizi del 2018 ha definito i BOKASSA nel suo programma radiofonico ‘It's Electric’,”incredibilmente bravi" e la sua “nuova band preferita".

Restate sintonizzati per scoprire tutte le novità dei BOKASSA e seguiteli online su:
https://www.facebook.com/BokassaBand/
https://www.twitter.com/bokassaband/ 
https://www.instagram.com/bokassaband/
https://www.youtube.com/channel/UCvpoGaFj

 

unnamed (4)