Shred

Chris Poland: firmato il contratto con la Combat Records di David Ellefson

Di Simone Volponi - 28 Agosto 2019 - 0:06
Chris Poland: firmato il contratto con la Combat Records di David Ellefson

L’ex chitarrista dei Megadeth Chris Poland ha firmato con la rilanciata etichetta Combat Records di David EllefsonCombat rilascerà a novembre una ristampa deluxe del debutto solista di Chris nel 1990 “Return To Metalopolis”. Originariamente pubblicato su Enigma Records nel 1990, “Metalopolis” è stato il ritorno di Poland dopo la sua uscita nel 1987 dai Megadeth. Chris racconta:

 

Ero fuori dal MEGADETH, avevo fatto la riabilitazione e mi ero ripulito. Non avevo attrezzatura, e non ero nemmeno sicuro di voler suonare di nuovo la chitarra. Gli amici hanno iniziato a portarmi l’attrezzatura; chitarre, amplificatori, pedali, dicendomi “devi suonare di nuovo”. Così, ho iniziato a suonare. Andy Sommers, l’agente dei Megadeth, ha sentito che ero pulito e stavo facendo bene, e i The Circle Jerks avevano bisogno di un bassista, così ho fatto un tour con loro per oltre un anno, a suonare il basso. E intanto stavo sul retro di un furgone da 16 passeggeri, a scrivere le canzoni che sarebbero diventate “Return To Metalopolis”Non avevo un batterista, quindi ho chiesto a mio fratello Mark di suonarci. Ho detto:” Faremo un disco e ho bisogno che tu suoni la batteria”. Ha acconsentito e abbiamo iniziato a fare musica. Janie Hoffman l’ha comprata e abbiamo fatto un ottimo affare con Capitol Records, ma poco dopo l’accordo, per un motivo ignoto, riceviamo una chiamata dal ragazzo A&R che dice che non possono fare l’accordo con Capitol, ma mi hanno offerto un accordo su Enigma.

Sento come se fosse un album senza tempo. Non lo ascolto e penso che sia una stronzata datata degli anni ’80. Non è così per me. Certo, sono molto coinvolto da questo album e lo adoro, ma sento davvero che ha resistito bene al passare del tempo.

 
La ristampa di “Return To Metalopolis” sarà resa disponibile il 22 novembre su doppio CD e digitale, e a dicembre su doppio LP in edizione limitata e cassetta, rimasterizzato con materiale bonus, inclusi brani live originariamente usciti su “Return To Metalopolis Live” del 2007, oltre a tre nuovissimi brani registrati nel 2019, con la sezione ritmica Carlos Cruz e Chase Bryant dei Warbringer. Poland ha anche annunciato un album di inediti per il 2020, sempre tramite Combat Records.