Power

Cyhra: le registrazioni di “No Halos in Hell” nel secondo trailer dell’album

Di Daniele D'Adamo - 29 Ottobre 2019 - 11:27
Cyhra: le registrazioni di “No Halos in Hell” nel secondo trailer dell’album

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

La colonna sonora di quest’autunno avrà come protagonista il modern melodic metal dei CYHRA, che pubblicheranno il secondo album in studio “No Halos In Hell” il 15 novembre su Nuclear Blast.

Oggi, la band svela il secondo trailer dell’album e con il produttore Jacob Hansen parla delle registrazioni di “No Halos In Hell”.

 

 

Di recente, la band ha pubblicato il secondo singolo ‘Battle From Within’:

 

 

‘Battle From Within’ è disponibile in digitale https://nblast.de/Cyhra-BattleFromWithin e nelle NB New Releases playlist: http://nblast.de/SpotifyNewReleases  / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

Il cantante Jake E. commenta: “Per oltre dieci anni ho messo da parte i miei sentimenti. Pensavo di essere forte, ma in realtà non facevo altro che scavare un buco sempre più profondo. Un giorno durante la composizione di ‘No Halos In Hell’, ero seduto al piano e cantavo in un linguaggio privo di senso per trovare una linea vocale di una delle canzoni, e ho sentito qualcosa. Quando sono andato ad ascoltare ciò che avevo appena registrato, ho capito che per me era ben di più di un mero linguaggio privo di senso. Credo che la mia mente abbia iniziato a esaminare delle cose. Mio fratello è stato portato via a me e alla mia famiglia troppo presto, come molti altri esseri umani che decidono ogni anno di lasciare questa terra di propria iniziativa. Quando abbiamo parlato del video, non volevo realizzare un normale lyric video. La mia fidanzata ha avuto la brillante idea di coinvolgere i fan. Abbiamo quindi contattato la nostra fanbase attraverso i nostri canali social e la risposta è andata oltre le nostre aspettative. Abbiamo ricevuto più partecipazioni del necessario. L’argomento ha toccato il cuore dei nostri fan e sarò eternamente grato per la loro partecipazione! Mio fratello era forte, divertente e pieno di vita e amava lavorare sulla sua barca. Questa canzone è per le persone come mio fratello. Voglio che l’ascoltino prima che sia troppo tardi. Abbiamo una sola vita! E anche se a volte vi sfiora il pensiero che nella vita non valga la pena di combattere, credetemi, ne vale! Quando guardo i miei bambini non posso smettere di pensare a che fantastico zio avrebbero avuto e mi fa male che egli non li abbia mai incontrati. So quanto gli avrebbero voluto bene. I miei genitori hanno perso un figlio, e io e mia sorella abbiamo perso un fratello. Ci mancherà e lo ameremo per sempre, continuando a combattere la nostra battaglia dall’interno”.

Altro su “No Halos In Hell”:

‘Out Of My Life’ (OFFICIAL VIDEO):

https://www.youtube.com/watch?v=5lMNElvE_hA

Trailer #1 (diretto, filmato e assemblato da KJ Melgoza): https://youtu.be/fXVQeGSxHbQ

“No Halos In Hell” sarà disponibile in 2 CD digipak, vinile nero e digitale il 15 novembre. I pre-ordini sono attivi qui: https://nblast.de/Cyhra-NoHalosInHell

Chi pre-ordina “No Halos In Hell” in digitale riceverà immediatamente ‘Battle From Within’ e ‘Out of My Life’ (solo su amazon e iTunes!); il disco può essere salvato su Spotify, Deezer o Apple Music: https://nblast.de/CyhraPreSave

Prodotto da Jacob Hansen e co-prodotto da Jake E, il disco contiene dodici canzoni dall’approccio live, accompagnate da un’orecchiabilità incredibile. La tracklist è la seguente:

  1. Out Of My Life
  2. No Halos In Hell
  3. Battle From Within
  4. I Am The One
  5. Bye Bye Forever
  6. Dreams Gone Wrong
  7. Lost In Time
  8. Kings Tonight
  9. I Had Your Back
  10. Blood Brothers
  11. Hit Me
  12. Man Of Eternal Rain

Il bonus CD incluso nel digipak in edizione limitata contiene sei canzoni aggiuntive, di cui tre in versione acustica.

Fondati dal cantante Jake E (ex AMARANTHE) e dal chitarrista Jesper Strömblad (ex IN FLAMES), i CYHRA sono passati dall’essere una mera reminiscenza delle ex band del duo ad avere un’identità unica. L’aggiunta del chitarrista Euge Valovirta (ex SHINING) come membro ufficiale ha innalzato il processo creativo a un livello in cui, secondo Jake E, “Tutti suonano come è meglio per la canzone”. “No Halos In Hell” è uno di quei rari album che sfuggono alle etichettature all’interno di un genere; pesante e dinamico, il disco è pregno di parti vocali melodiche che rimangono inchiodate al cervello per giorni, sorrette da un massimo impatto generale.

CYHRA line-up:

Jake E – voce

Jesper Strömblad – chitarra

Euge Valovirta – chitarra

Alex Landenburg – batteria

www.cyhra.com

www.facebook.com/CyHraofficial/

www.nuclearblast.de/cyhra