Prog Rock

Danyrusso: “The Scorpion Queen” è il nuovo singolo ad anticipare il nuovo album

Di Stefano Santamaria - 19 Settembre 2017 - 12:04
Danyrusso:  “The Scorpion Queen” è il nuovo singolo ad anticipare il nuovo album

Riceviamo e pubblichiamo:

 

The Scorpion Queen” è il nuovo singolo di DanyRusso in uscita in tutti gli store digitali e piattaforme streaming su etichetta Vrec. Il singolo è l’ideale prosieguo dell’opera rock “Reprise (RdAudio, 2015) dove l’autore, compositore, arrangiatore, fonico e polistrumentista si presentava al pubblico con un album compendio di rock inglese, progressive, mix tra BeatlesOasisPink Floyd, solo per citare le influenze  predominanti. 

Con il nuovo singolo “The Scorpion Queen” DanyRusso modernizza la propria produzione artistica coinvolgendo il produttore Pietro Foresti (produttore multi-platino di artisti americani tra i quali membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation) che ha aiutato l’artista ad amalgamare il nuovo album “It’s me”, che il singolo anticipa di qualche mese. “The Scorpion Queen” abbraccia sonorità più rock e decise con riferimenti a Porcupine Tree e Blackfield, chitarre più grintose e la batteria affidata a Luca Guidi dei Rhumornero. L’artista mantiene i testi criptici e chiromantici della sua produzione, gli inserti al pianoforte ed i diversi tipi di chitarre (di cui DanyRusso è grande collezionista) che colorano il brano nelle sue sfumature. 

Degno di nota è il visionario videoclip (in uscita il 5 ottobre) realizzato sul brano, ideato dall’artista stesso con la collaborazione di Stefania Campanelli: un’opera cinematografica girata dal regista Dankan che ha visto impegnata per giorni la troupe tra diverse location, auto d’epoca, falchi ammaestrati ed ovviamente scorpioni e l’enigmatica ed ammaliante regina scorpione, Elisa Pagnetti.

Daniele Russo, in arte DanyRusso, è un autore, compositore musicale e televisivo, arrangiatore, fonico e polistrumentista pesarese. Dopo una vita passata nei backstage d’Italia esordisce con il suo progetto solista pubblicando a fine 2015 il concept album “Reprise”  (RdAudio) con cui inizia ad ottenere l’attenzione della critica rock specializzata. Autore particolarmente prolifico lavora immediatemente al successivo “It’s me” in uscita con l’inizio del 2018 anticipato dal singolo “The Scorpion Queen”.

Info:  http://www.danyrusso.com/ www.facebook.com/DanyRussoofficialpage

Buy Mp3 (iTunes): QUI

Leggi anche: “Reprise” visionaria opera rock  QUI

Clicca qui per vedere il media.

DANYRUSSO 2017 800x445