Metalcore

Dave Lombardo a Radio Rock: “Con i Suicidal Tendencies? Me la sto spassando”

Di Elena Pisu - 21 Ottobre 2016 - 17:12
Dave Lombardo a Radio Rock: “Con i Suicidal Tendencies? Me la sto spassando”

Riceviamo e pubblichiamo

L’ex batterista degli Slayer in un’intervista ripercorre la sua carriera: “Ho una capacità naturale ad adattarmi”

Radio Rock 106.6, durante la fascia pomeridiana del 19 ottobre condotta da Barbara Venditti, ha mandato in onda un’intervista telefonica con lo storico ex-batterista degli  Slayer Dave Lombardo. Il musicista, noto anche per le sue collaborazioni con i Fantômas di Mike Patton, i Misfits ed i Suicidal Tendencies non si è sottratto ad alcuna domanda, ricordando le diverse tappe del suo composito percorso artistico.

Il comune denominatore che lo ha caratterizzato? A detta dello stesso Lombardo, “una capacità naturale” all’adattamento, corroborata da rispetto per la musica prima di ogni cosa.

Non è potuto ovviamente mancare un giudizio sulla sua recente esperienza con i Suicidal Tendencies:

Mi sto divertendo un sacco, ed è una cosa che conta quando fai musica. Devi essere felice della musica che suoni, di con chi suoni e Mike  Muir è un fantastico band leader, un grande artisti, sono molto orgoglioso di lavorare a questo album (World Gone Mad, ndr ) insieme e… beh, sì, posso dire che me la sto spassando.

 

Il batterista ha poi encomiato altre band con cui ha lavorato nel corso degli anni: dai Fantômas, la cui musica è stata definita “la più difficile” con cui si sia mai messo in gioco; ai Misfits, virtuosi funamboli in bilico tra il punk ed il rock’n’roll. 

Dave Lombardo si è poi congedato dal pubblico di Radio Rock esortando le scelte ardimentose di storici gruppi come i Metallica, sempre orientati ad imboccare le tortuose vie della sperimentazione a discapito di quelle più facilmente percorribili.

I fan dovrebbero comprendere il punto di vista dei musicisti. Intendo dire che dovrebbero rendersi conto che, musicalmente parlando, ogni artista ha bisogno di crescere, di diventare migliore.

 

Il podcast dell’intervista completa QUI 

Dave Lombardo