David DeFeis e il suo prolifico inverno

Di - 9 Maggio 2003 - 19:44
David DeFeis e il suo prolifico inverno

Il frontman dei Virgin Steele ha completato otlre 40 pezzi per l’acclamato “Lilith Project”, stando al sito ufficiale della band.”Ha registrato e mandato al teatro per le prossime performance 11 pezzi strumentali e 18 cantati. Speriamo che la maggior parte di questi finirà nella versione definitiva della presentazione teatrale!
Questi lavori, oltre a tutti gli altri non usati ma già pronti, costituiscono sufficiente materiale per i prossimi 3 o 4 album dei VS, e in aggiunta a questa musica, David ha detto di avere molte altre canzoni in diversi stadi di completamento!
L’inverno che e’ appena finito è stato incredibilmente prolifico per lui! Alcuni titoli sono: ‘When Gods Dream (Raging Lust In Heaven)’, ‘And In The Red Sea…’, ‘The Hidden God’, ‘Adorned With The Rising Cobra’ (epicissimo!), ‘In The Prison Of Your Sleep’, ‘The Ineffable Name’, ‘Angel Of Death’ e ‘Childslayer’.

Speriamo che tutto il materiale sia epico, pomposo e metallico, una sorta di crossover tra Conan il Barbaro e Wagner ambientato in un’oscura caverna! Parecchie tracce contengono atmosfere eterree e oscure, che starebbero bene in un film horror come ‘Il Presagio’, ‘La Nona Porta’ o ‘L’Esorcista’…! Tutte sono estremamente heavy, accattivanti e melodiche. E’ la musica adatta per accompagnare sia la fine del mondo, sia l’inizio di una nuova era!!!
In questi pezzi David suona tutti gli strumenti, si occupa delle orchestrazioni e delle voci. Speriamo sinceramente che presto le vedremo su un CD, perché siamo convinti che siano tra le migliori mai partorite dalla mente di David.”

Dice DeFeis a proposito di questa ‘Metal-Opera’: “Essa in realtà è la colonna sonora di un film che deve ancora essere girato! E per il fottuto martello di Zeus… Lo girerò un giorno!!!”
David chiama questo lavoro ‘un film mentale barbarico-romantico’.

La prima di “Lilith Project” avrà luogo il 24 giugno a Memmingen, e sarà seguita da altre date. I Virgin Steel appariranno al “The Summer Day In Hell Festival” a Bologna il 28 giugno e all’ “Agglutination Festival” a Potenza il 9 Agosto.