Vario

David Ellefson: quando capitano certe cose rifletti su tutta la tua vita, sul concetto di mortalità

Di Orso Comellini - 22 Giugno 2019 - 9:41
David Ellefson: quando capitano certe cose rifletti su tutta la tua vita, sul concetto di mortalità

Parlando in podcast con “Music Mania”, il bassista dei Megadeth, David Ellefson, si è detto entusiasta dal grandissimo supporto che sta ricevendo Dave Mustaine dopo il suo annuncio relativo al cancro alla gola.

E’ eccezionale. Meraviglioso vedere così tanti amici che si stringono attorno. La comunità metal è come una famiglia. E guarda, molti di noi ci sono addentro anche da diversi anni, per cui credo che sia ancora più rilevante il fatto che continuiamo a supportarci l’un l’altro di questi tempi. E’ veramente una bella cosa per Dave, ne sono felice.

Penso che quando capitano certe cose, soprattutto questo esatto genere di cose, rifletti su tutta la tua vita. Sono certo che Dave stia intraprendendo il suo percorso, in questo senso. Se penso a me, che sono 3 anni più giovane di Dave e con il quale sono cresciuto, ho 54 anni e vedo intorno a me persone con problemi di salute. Ciò ti spinge a riflettere sul concetto di mortalità. Cosa ho fatto nella mia vita? L’ho usata per fare del bene? L’ho usata per aiutare il prossimo e farlo crescere? Immagino siano queste le cose su cui tutti riflettono quando capitano certe cose.