Prog Rock

Deadly Circus Fire: nuovo contratto per l’uscita del nuovo album ‘The Hydra’s Tailor’

Di Alex Casiddu - 28 Febbraio 2015 - 10:00
Deadly Circus Fire: nuovo contratto per l’uscita del nuovo album ‘The Hydra’s Tailor’

Comunicato stampa

 

I prog metallers DEADLY CIRCUS FIRE sono lieti di annunciare la firma di un contratto discografico con la label Musicarchy Media che  pubblicherà il nuovo album della band ‘The Hydra’s Tailor’ a maggio.

La band ha pubblicato questo teaser in anticipazione dell’album:

http://youtu.be/AEpnjB_bU0w

Dopo aver raggiunto con successo il target della campagna su PledgeMusic raccogliendo più di 10.000 sterline, i Deadly Circus Fire sono stati contattati da Musicarchy Media, le cui pratiche, strategie e passione ben si amalgamano con le idee del gruppo.

Il chitarrista Save Addario spiega: “E’ con enorme piacere che annunciamo di aver firmato un gran bel contratto con Musicarchy Media. Di questi tempi è difficile trovare un’etichetta che investa in una band. Sembra anzi che le case discografiche adottino sempre più l’approccio McDonalds, mettendo in commercio musica ‘mordi e fuggi’. Non si tratta solo di denaro, ma del forte impegno e passione che questa nuova realtà discografica con un approccio ‘old school’ per quanto riguarda il music business sa offrire ai propri artisti.”
 
Fondata da Kiara Laetitia, ex vocalist di Skylark, Musicarchy Media è una nuova etichetta discografica che offre in aggiunta servizi di management e booking agency, il tutto con lo scopo di offrire ottima musica ai fans ma con un occhio di riguardo anche alle esigenze degli artisti.

Kiara ha commentato così l’accordo con i Deadly Circus Fire:
“Siamo di fronte ad una band unica con sonorità uniche. I Deadly Circus Fire sono estremamente heavy poi però ascoltandoli ci si rende conto che sono anche molto melodici, tutto quello che suonano ha un’aura magica…qui si parla di mente, corpo, sudore e anima in ogni singola nota…è difficile descriverli a parole – bisogna ascoltarli per capire di cosa sto parlando. E’ per questo che li ho voluti con noi!”
 
Kiara ha lavorato in ambito musicale per più di una decade, collaborando tra gli altri con Skylark e David De Feis dei Virgin Steele, riscuotendo successi a livello globale tra cui due album nella Top Five giapponese. Avendo lavorato con diverse label e avendo visto molti contratti, Kiara ha riscontrato che nel mercato mancava una casa discografica che proponesse un business model orientato sull’artista; è con queste idee che nel 2014 ha deciso di fondare Musicarchy.

Kiara continua: “Musicarchy Media vuole far uscire musica e band che spaccano, con la consapevolezza che l’artista per dare il meglio di sé deve essere soddisfatto di ciò che la label fa per lui, poi noi abbiamo anche preso l’impegno d’investire sulla crescita dei nostri artisti, che è un percorso che la maggior parte delle label non adottano più. Ho la ferma convinzione che la musica bella e vera può nascere solo da un ambiente lavorativo rilassato ma professionale ed è questo che offriamo con Musicarchy Media”.

‘The Hydra’s Tailor’ è stato prodotto, registrato e mixato da Phil Kinman nell’autunno 2014. Bellissime linee melodiche, sfumature sinistre e riff potentissimi si fondono in arrangiamenti e un songwriting davvero audaci, portando l’ascoltatore in un viaggio epico nel mondo del progressive metal. Un must per tutti i fans dei Tool, Mastodon e Deftones.

‘The Hydra’s Tailor’ è il secondo sforzo discografico della band dopo l’uscita di ‘The King and the Bishop’ che ha ricevuto ottime recensioni da Metal Hammer, Prog Magazine e molti altri.
 
Questa la tracklist di The Hydra’s Tailor’:

01. In Darkness We Trust
02. Animal
03. Where It Lies
04. Victim
05. Devil’s Opera
06. Rise Again
07. Martyrs
08. House Of Plagues
09. Aeden
10. The Hydra’s Tailor
11. Turning The Tide
12. Universe
 
Per saperne di più:
http://www.deadlycircusfire.com
https://www.facebook.com/deadlycircusfire
https://twitter.com/deadlycircus
https://www.youtube.com/user/deadlycircusfire

 

unnamed (1)