Metalcore

Deadthrone: firmato il contratto con Arising Empire, pubblicato il nuovo singolo ‘Feel’

Di Daniele D'Adamo - 11 Marzo 2019 - 12:11
Deadthrone: firmato il contratto con Arising Empire, pubblicato il nuovo singolo ‘Feel’

 

Comunicato stampa (Nee Cee Agency):

 

Arising Empire è orgogliosa di annunciare la firma della band metalcore inglese DEADTHRONE. Benvenuti in famiglia! Dopo il loro acclamato ‘Our Legacy’ il quartetto di Manchester ha svelato il video di ‘FEEL’.

Guarda il video del nuovo singolo ‘FEEL’ qui: 

 

Acquista il brano qui: https://Deadthrone.lnk.to/FEEL

“Siamo estremamente lieti di essere entrati nella famiglia di Arising Empire insieme a molti grandi artisti. ‘FEEL’ segna il primo passo nel nostro viaggio con Arising Empire, e siamo entusiasti di averli con noi. Abbiamo grandi cose in programma e non vediamo l’ora di condividere tutto ciò su cui abbiamo lavorato con il mondo!” – DEADTHRONE

Originari della Greater Manchester, i DEADTHRONE si sono ritrovati per il loro amore reciproco per l’heavy music.

Formatisi all’inizio del 2016, i DEADTHRONE sono nati dall’ex gruppo di Chris e Benj, creato dopo essersi conosciuti all’università. Avendo già suonato insieme, hanno deciso di unirsi per creare un nuovo progetto con il nome di DEADTHRONE, reclutando musicisti affini locali di talento da includere. La musica dei DEADTHRONE è alimentata da un background condiviso della band cresciuta in una città industriale che promette il mondo ma che offre molto poco a coloro che non sono già nati nel privilegio.

DEADTHRONE hanno iniziato la loro carriera con l’uscita del primo singolo “This Is not Over Yet”, che concretizza la loro posizione nella scena metal del Regno Unito. Con un pubblico in crescita sia online che ai concerti, la band ha iniziato a lavorare all’EP “To Hell & Back” ai Foxhound Studios. Le canzoni di quell’EP sono un’istantanea della vita dei membri della band in quel periodo, affrontando sia le difficoltà delle loro vite e relazioni personali, sia i crescenti problemi nel mondo che li circonda. Il secondo singolo EP “Our Legacy” – la loro canzone più apertamente politica fino ad oggi – è stato distribuito da Dreambound e ha raccolto oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube.

DEADTHRONE sono:
Chris Bissette | voce
James Bolton | chitarra & voce
Sam Clough | chitarra
Benj Speight | batteria


Maggiori info:
www.facebook.com/deadthroneuk
www.instagram.com/deadthroneuk
www.deadthroneuk.bigcartel.com