Hard Rock

Def Leppard: la band farà uscire un live registrato nel 1980 con alla chitarra Pete Willis

Di Simone Volponi - 18 Ottobre 2019 - 1:02
Def Leppard: la band farà uscire un live registrato nel 1980 con alla chitarra Pete Willis

Def Leppard hanno in programma di pubblicare una registrazione live del 1980 come parte di una nuova uscita celebrativa. Sarà il primo album dal vivo del gruppo con il chitarrista Pete Willis, che è stato sostituito da Phil Collen nel 1982. Il cantante Joe Elliott ha SiriusXM:

Ci abbiamo pensato circa un anno e mezzo fa, e ci sarà un’uscita celebrativa. Non so quanto posso dire in questo momento. Potrei infrangere il protocollo. Ma vi dico: ci sarà una nuova esibizione dal vivo registrata all’Oxford Theatre del 1980 che non è mai stata ascoltata. Sarà una vera rappresentazione dello show, senza alcun trucco in studio aggiunto. È quello che è. Siamo noi live nel 1980. Stavamo discutendo off-mic della sincronizzazione labiale o della sovraincisione… Non puoi aspettarti che un 59enne ripulisca la voce che aveva da ventenne. Quindi, è quello che è. Come ho scritto nelle note di copertina, sul palco c’è una band fantastica, e il Rick Allen a due braccia con Sav [il bassista Rick Savage] formava una grande sezione ritmica, considerando che aveva 16 anni e Sav aveva 17 anni, credo, forse 18. E Pete e Steve Clark avevano 17 e 18 anni. Una grande band“.

Secondo Setlist, il concerto del 26 aprile 1980 al New Theatre di Oxford (allora chiamato Apollo) conteneva un setlist di 15 brani che includeva tutti gli 11 brani di “On Through The Night” , oltre a due brani che apparvero sul seguito del 1981 “High ‘N’ Dry” ( “Lady Strange” e “Let It Go” ), “Good Morning Freedom” (il lato B di “Hello America” ) e “Medicine Man”, che alla fine si è trasformata in “Rock! Rock! (Till You Drop)” ed è apparsa sull’album “Pyromania” del 1983.