Black

Dewfall: i dettagli del Release Party di “Hermeticus” al Garagesound di Bari

Di Giuseppe Casafina - 10 Settembre 2018 - 10:44
Dewfall: i dettagli del Release Party di “Hermeticus” al Garagesound di Bari

Riceviamo e pubblichiamo (Flavio Paterno – Dewfall).

COMUNICATO STAMPA
 
DEWFALL: annunciati release show e tour con Taake per il lancio del nuovo album “Hermeticus”
 
I Dewfall sono orgogliosi di annunciare il Release Show del nuovo album “Hermeticus”, opera di
matrice epic black metal ispirata alla storia e al mito esoterico di Federico II di Svevia ed ai misteri di Castel del Monte. La prima assoluta di “Hermeticus” sarà portata in scena dalla band giovedi 4 ottobre nella propria città, a Bari, sul palco del Garagesound alle 20:30, con uno spettacolo che presenterà l’album nella sua integrità musicale e scenografica. I Dewfall saranno accompagnati dagli Shores of Null, blackened gothic doom metal band romana, ospiti d’eccezione stimati dal pubblico nazionale ed internazionale, e dai Vetrarnott, promettente progetto progressive black metal al suo debutto. Saranno disponibili per l’occasione le prime copie di “Hermeticus” a firma della label tedesca Naturmacht Productions che ne curerà la pubblicazione e la distribuzione internazionale digitale e fisica su formato CD digipack standard e A5 (edizione limitata). A seguire, i Dewfall promuoveranno “Hermeticus” imbarcandosi per il “Nattestid 20th Anniversary Tour” in quattro date italiane esclusive al cospetto dei norvegesi TAAKE dal 7 al 10 novembre, in compagnia di Selvans, Enisum e Kyterion.
 
 
Hermeticus Highlights
 
“Hermeticus” è il secondo full-length dei Dewfall e si presenta come un tributo alla terra d’origine della band, nonché primo concept album del suo genere dedicato alla figura del “Puer Apuliae” per antonomasia. La narrazione, composta anche da inserti in latino ed in volgare ispirati alla lirica federiciana, descrive in due capitoli l’epica esistenza terrena e il mito storico-spirituale e occulto del sovrano svevo – noto ai più come “Stupor Mundi” – e dei luoghi significativi in cui si svolsero le sue vicende tutt’oggi avvolti da un alone di mistero, tematiche simbolicamente raffigurate sul front/back artwork dall’artista serbo Khaos Diktator (Horna, Nordjevel).
L’album, registrato e mixato presso i Moltov  Recording Studio sulle colline murgiane da Andrea Lenoci, vede la produzione del master ad opera di Herbrand Larsen (ex-Enslaved, Audrey Horne) presso i Conclave & Earshot Studios di Bergen (Norvegia), nelle cui sale è stata registrata anche la vocal guest dell’artista norreno V’Gandr (Taake, Helheim) presente nel brano “Apud Portam Ferream”, alla quale si affianca quella di Davide Straccione (Shores of Null, Zippo) nella traccia d’apertura “The Abomination Throne”.
 
Tracklist:
1. The Abomination Throne
2. Murex Hermetica
3. Monolithic Dome
4. Apud Portam Ferream
5. The Eternal Flame Of Athanor
6. Moondagger
7. The Course To Malkuth
8. Apostasy Of Hopes
 
Hermeticus Credits
Concept, musica e testi a cura di Flavio Paterno. Arrangiamenti a cura di Dewfall. Prodotto da Dewfall, Andrea Lenoci ed Herbrand Larsen. Artwork a cura di Khaos Diktator Design. Foto band a cura di Francesco Ferri. Tutti i diritti sono riservati.