Heavy

Dio: Wendy Dio, “prima di criticare l’ologramma bisogna vederlo”

Di Daniele D'Adamo - 17 Maggio 2018 - 14:35
Dio: Wendy Dio, “prima di criticare l’ologramma bisogna vederlo”

Wendy Dio afferma che le persone che criticano l’ologramma di Ronnie James Dio dovrebbero almeno vederlo di persona, prima di esprimere la loro disapprovazione.
Il leggendario cantante heavy metal è morto nel 2010 all’età di 67 anni a causa di un  cancro allo stomaco. Il suo ologramma è stato creato da una società chiamata Eyeillusion e ha fatto il suo debutto al Wacken Open Air 2016 di fronte a più di 75.000 persone.
Durante un’apparizione nell’edizione del 29 aprile di “Whiplash”, il programma radiofonico KLOS condotto da Full Metal Jackie, la vedova di Ronnie, componente del team Eyellusion, ha affermato che una versione olografica di James ha totalmente senso:

penso che Ronnie sia stato un innovatore della musica heavy metal, quindi perché non essere anche un innovatore della tecnologia? La tecnologia ha fatto molta strada con gli ologrammi, e credo che la ragione di questo sia perché stiamo perdendo via via tutti i nostri innovatori. Tutti invecchiano, così abbiamo bisogno di mantenerli vivi mantenendo viva la loro musica e la loro memoria. È inoltre un modo nuovo di percepire la musica, un po’ com’è successo quando per la prima volta si è visto una cassetta o un CD.

 

wendydiosolomarch2014 2 638

 

https://www.facebook.com/OfficialRonnieJamesDio/