Black

Dirge: la band si scioglie

Di Simone Volponi - 12 Marzo 2019 - 1:05
Dirge: la band si scioglie

Dopo 25 anni, sette album in studio, tra cui l’ultimo “Lost Empyrean uscito a dicembre, i francesi Dirge hanno deciso di porre fine alla loro esistenza. Questa la dichiarazione ufficiale della band:
 

I Dirge non ci sono più, 25 anni dopo la fondazione, abbiamo deciso di mettere fine all’esperienza della band, e siamo consapevoli che una dichiarazione del genere può sembrare improvvisa e brutale due mesi dopo l’uscita del nostro nuovo album, ma siamo convinti che questa sia la cosa giusta da fare.
Prima di tutto, riteniamo di aver raggiunto con Lost Empyrean tutto ciò che volevamo con questa band; abbiamo spinto la nostra musica verso ciò che consideriamo il suo climax, sia nella sostanza che nella forma. Fin dall’inizio, fino ad oggi, siamo rimasti fedeli alla nostra filosofia, aderendo a questo ideale di libertà e volontà sconfinata, anche se questo spesso significava rimanere fuori dai radar. La decisione di porre fine a tutto segue questa logica di onestà. Onestà con noi, onestà con tutti voi. Quando tutto è stato detto e fatto, non ha senso continuare.
Ovviamente avremmo potuto suonare qualche altro spettacolo prima di smettere, ma, a essere onesti, siamo più che stanchi di quasi tutto in termini di concerti e tour e semplicemente non vogliamo bruciare tempo, denaro ed energia in tali impegni, ecco un’altra ragione per fermarsi. È stata una decisione forte e difficile da prendere, e significa molto per noi, ma nonostante l’orgoglio e la gioia di quanto fatto, non possiamo più ignorare la stanchezza e lo scoraggiamento dopo molti anni. 
Quindi sì, è giunto il momento. E pensiamo che la cosa più importante da fare sia smettere mentre siamo ancora in piedi. I Dirge non ci sono più, la loro eredità è ora vostra.”

 

 

 

https://it-it.facebook.com/DIRGE.fr/