Hardcore

Doyle (Misfits): “Lars Ulrich aveva ragione a denunciare Napster, fa schifo che ci rubino la musica”

Di Simone Volponi - 17 Febbraio 2019 - 23:43
Doyle (Misfits): “Lars Ulrich aveva ragione a denunciare Napster, fa schifo che ci rubino la musica”

Il chitarrista dei Mifists Doyle Wolfgang Von Frankenstein ha dichiarato che Lars Ulrich aveva ragione nel presentare un’azione legale contro Napster nel 2000. Quando la band ha scoperto che una versione demo della canzone ‘I Disappear’ era stata diffusa sul servizio prima di essere pubblicata.

 

Lars Ulrich aveva ragione quando ha denunciato Napster. E tutti pensavano che fosse un cazzone, ma non l’ha fatto per lui, ha un sacco di soldi. L’ha fatto per i fottuti cogli#* come me.”
 

Doyle ha continuato dicendo che le persone che lo criticano per farsi pagare i meet and greet: “Possono baciarmi il culo. Perché non possiamo punire le persone che rubano canzoni? Ci dovrebbe essere una multa di $ 10.000. Dovrebbero spegnere Internet per una giornata e aggiustare le coseLa cosa che più ci fa schifo è che tutti rubano la musica. Spendi centomila dollari per fare un disco e tutti questi bastardi te lo rubano, e poi ne vogliono di più e così devo fare un meet-and-greet dopo i concerti a 50 dollari per rimediare. Pensi che io voglia incontrare tutte questa fottuta gente? No. Quando finisco un concerto voglio farmi una cazzo di doccia e andare a letto. Ho appena finito di lavorare, quindi… 

 

Doyle ha anche criticato  Spotify per i miseri pagamenti che il servizio di streaming musicale offre ai possessori dei diritti musicali, dicendo:
“Fanculo, come artista non ci fai niente. $ 9 al mese per una quota di abbonamento Spotify, e puoi ascoltare una canzone 10.000 volte se vuoi – se c’è abbastanza tempo in quel mese per ascoltarla 10.000 volte. Ma quanto pensi guadagni ogni band? Un centesimo, forse un millesimo di centesimo. Stai scherzando? La mia ragazza (la cantante degli Arch Enemy Alissa White-Gluz) è andata al loro ufficio a dirgli che è una pazzia. Ci fossi andato io avrei iniziato a distruggere tutto.

 

 

 

https://www.facebook.com/OFFICIALDOYLE/