Progressive

Dream Theater: al lavoro su un nuovo album “Heavy, Progressive, Melodic, Shredding, Epic”

Di Simone Volponi - 18 Giugno 2018 - 2:56
Dream Theater: al lavoro su un nuovo album “Heavy, Progressive, Melodic, Shredding, Epic”

Il cantante dei Dream Theater James LaBrie e il chitarrista John Petrucci hanno rivelato in un nuovo video messaggio che la band si è ritrovata in studio per iniziare a lavorare sul successore di “The Astonishing” uscito nel 2016.

John e io siamo qui in studio“, ha detto James nel video. “Siamo qui da una settimana, ed è sensazionale, stiamo tutti interagendo l’uno con l’altro, e devo dirvelo, se la prima settimana è un’indicazione sulla direzione del nuovo album, state pronti per un regalo.”

Si tratta dei cinque pilastri del Dream Theater “, ha detto John. “Penso che tutti siano sulla stessa linea con il tipo di disco che registreremo, voglio dire, finora la musica è pesante, è progressiva, è melodica, è triturante, ed è anche epica. Quindi ha tutti quegli elementi, che … sono i cinque pilastri dei Dream Theater. 

Petrucci ha accennato in una recente intervista che il prossimo album sarà ispirato musicalmente al tour “Images, Words & Beyond“, che ha visto il gruppo celebrare il 25 ° anniversario della sua pietra miliare “Images And Words“. Il prossimo album in studio dei Dream Theater sarà il loro 14 °, e il primo della band per la sotto etichetta progressive della Sony Music, ovvero la InsideOut.

 

https://www.facebook.com/dreamtheater