Progressive

Dream Theater: in Italia terzi nelle classifica di vendita e in alto anche a livello mondiale

Di Marco Giono - 11 Febbraio 2016 - 11:15
Dream Theater: in Italia terzi nelle classifica di vendita e in alto anche a livello mondiale

I Dream Theater hanno rilasciato il 29 gennaio il loro nuovo doppio album intitolato “The Astonishing”. Le classifiche di vendite sanciscono anche il successo commerciale, oltre che di critica, del nuovo album anche in Italia dove si posiziona al 3° posto. Qui di seguito potrete trovare le posizioni di “The Astonishing” nelle classifiche mondiali e le dichiarazioni dei Dream Theater in merito:

“The Astonishing è stato rilasciato ed ha avuto recensioni entusiastiche in tutto il mondo. Ora, la prima settimana di vendite sono ufficiali, e i risultati sono… beh, sorprendenti [the atonishing n.d.a.]!

The Astonishing è atterrato al 1° posto negli Stati Uniti nella classifica di Billboard Rock. Grazie ai nostri fedeli fan in Norvegia, The Astonishing ha fatto il suo debutto in classifica al 2° posto, la migliore posizione di tutti i tempi per i Dream Theater in quel paese. In Svezia, la band ha appena ottenuto il suo più alto posizionamento mai registrato al debutto al 3°posto. I Dream Theater ha debuttato nella top 10 in Australia e ci siamo collocati al 10° posto. Nel Regno Unito, The Astonishing è appena entrato in classifica al 11° posto, anche lì il più alto debutto della band.

Grazie ancora a tutti i nostri fan per il sostegno dei Dream Theater alla nostra ultima fatica: The Astonishing! Qui di seguito la lista completa della chart del nostro impressionante debutto.”

Norway – #2
Hungary – #2
Italy – #3
Sweden – #3
Portugal –#3
Netherlands – #4
Germany – #5
Austria – #6
Canada – #7
Australia – #10
Japan – #10
Belgium – #11
UK – #11
US – #11 Billboard Top 200
US – #1 Billboard Rock Chart
France – #13
New Zealand – #17

 

 

http://www.dreamtheater.net/