Progressive

Dream Theater: “The Astonishing” diventa un romanzo

Di Giuseppe Casafina - 1 Dicembre 2016 - 15:01
Dream Theater: “The Astonishing” diventa un romanzo

I maestri del prog metal, i Dream Theater, hanno annunciato “The Astonishing, The Novel”, vale a dire un romanzo tratto dal loro ultimo, doppio studio album “The Astonishing”.

L’artista scelto per l’occasione è Peter Orullian, che per l’occasione ha attentamente analizzato la storia principale del concept album assieme a John Petrucci allo scopo di ampliarla e trarne così un romanzo: vi saranno nuovi personaggi in aggiunta a quelli già presenti nella storia raccontata nel disco, nuovi intrighi, molte risposte ad alcune domande lasciate irrisolte nel disco e molto altro.

Ma non solo, perchè il romanzo si preannuncia ricco di contenuti, tra cui la mappa del mondo in cui è ambientata la storia, assieme a degli spezzoni di brani non inclusi nella versione finale del disco, senza dimenticare gli spezzoni extra dedicati alla genesi di ogni pezzo. Oltre a questo ci sarà molto, molto altro.

Tiratura limitata a 2500 copie in tutto il Mondo: il costo di ogni singola copia è di 75 dollari e sarà pubblicata nella primavera 2017.

A detta della band, maggiori dettagli verrano rivelati a breve.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.