(EchO):pubblicato il videoclip di 'Glimpses and Fear'

inserito da
(EchO):pubblicato il videoclip di 'Glimpses and Fear'

Comunicato stampa (Metaversus PR):

 

Glimpses and Fear è il secondo brano estratto da "Below the Cover of Clouds", terzo album degli (EchO). Il brano è uno dei più psichedelici dell’album, ed esplora territori sonori nuovi per la band, pur mantenendo dei riferimenti alle origini death/doom metal. Il tema centrale del testo (di Fabio Urietti) è il rimorso e l’incertezza sul voler superare o meno gli eventi che sono effetto di scelte sbagliate, il che viene simboleggiato dalla lampadina che aleggia sull’attore e sulla band per tutta la durata del videoclip. La canzone vede la partecipazione di Nino Zuppardo (Plateau Sigma) come batterista per la parte centrale del brano, mentre Eduardo P. Ocampo (Mourning Sun, dal Cile) si è occupato delle tastiere. Il videoclip è stato girato da KnotStudio, studio di video produzioni di Agostino Bellini, bassista della band.
--

Below the Cover of Clouds è il terzo album degli (EchO), verrà pubblicato il 13 settembre da BadMoodMan Music.

 

Prodotto e registrato da Francesco Genduso, voce e chitarra dei Plateau Sigma, mixato e masterizzato da Greg Chandler, voce e chitarra degli Estoeric, l’artwork invece è stato realizzato da Costin Chioreanu (At the Gates, Arch Enemy, Arcturus, Paradise Lost).


Rispetto ai due album precedenti, Below the Cover of Clouds è un disco chitarristico, nel senso che la composizione dei brani nasce sulla sei corde. Inoltre si allontana ulteriormente dalle sonorità prettamente doom metal del debutto, mantenendo comunque una forte dose di malinconia e psichedelia nel suono. Per la prima volta, la band presenta anche un brano interamente strumentale.

 

BIOGRAFIA

Nati in provincia di Brescia nell'autunno del 2007, gli (EchO) arrivano al debutto discografico quattro anni più tardi. Uscito per Solitude Production/BadMoodMan Music, “Devoid of Ilusions” è prodotto da Greg Chandler (Esoteric) pressi i suoi Priory Recording Studio di Birmingham.

 

A partire dal 2012, la band inizia a esibirsi all’estero, suonando fino a oggi in 11 paesi fuori dall’Italia e condividendo il palco con band come Agalloch, Alternative 4, Secrets of The Moon, Forgotten Tomb, October Tide, Daylight Dies, Swallow the Sun, Esoteric, Evoken, Dornenreich, If These Trees Could Talk, Saturnus, The Vision Bleak, e molti altri.

 

Dopo alcuni cambi di formazione, nel 2016 vede la luce il secondo disco, “Head First into Shadows”. Caratterizzato dalla partecipazione di Daniel Dorste degli Ahab e di Jani Ala-Hukkala dei Callisto come ospiti in due canzoni, rispetto all'esordio fa registrare una marcata influenza post-rock e psichedelica.

 

Below the Cover of Clouds, terzo album degli (EchO), è in uscita il 13 settembre per BadMoodMan Music.

 

DISCOGRAFIA

Devoid of Illusion (BadMoodMan Music, 2011)

Head First into Shadow (BadMoodMan Music, 2016)

Below the Cover of Clouds (BadMoodMan Music, 2019)

 

LINK

facebook.com/echoband.official
echodoom.bandcamp.com