Power

Emphatica: primo singolo dal nuovo album “The Fire Symphony”

Di Daniele D'Adamo - 11 Febbraio 2019 - 0:03
Emphatica: primo singolo dal nuovo album “The Fire Symphony”

Comuncato stampa:

Gli Empathica, symphonic metal band di Verona, stanno per rilasciare il loro primo album ufficiale dal titolo “The Fire Symphony”!!

L’album, dopo una lunga gestazione, è finalmente pronto, e trova il suo punto di forza in graffianti orchestrazioni, cori magniloquenti, innesti vocali maschili e femminili, immersi in una densa atmosfera dalle tinte dark.

Il nucleo degli Empathica prende vita nel 2013, come band Symphonic Black Metal, formata dal chitarrista Francesco Gambarini, il tastierista Giacomo Savina e il batterista Francesco Falsiroli.

Dopo il primo EP “Orchestral Nightmares”, numerosi cambi di line-up e diversi concerti, la band si è finalmente stabilizzata con l’ingresso di Filippo Tezza (cantante dei Chronosfear e con all’attivo diversi progetti solisti) ed Alessia De Benedictis alla voce. Con questa formazione e con un genere rinnovato rispetto agli esordi, la band ha lavorato alla realizzazione di “The Fire Symphony”, manifesto di metal sinfonico ed oscuro, liricamente incentrato sul potere delle idee e dell’arte.

“Fallen Master Pleasure”, è il primo singolo dell’album “The Fire Symphony”.

 

 

L’album è stato registrato presso i Chasm Production Studios di Verona, mixato da Francesco Zacchi, e masterizzato dal ben noto ingegnere di mastering Mikka Jussila presso i Finnvox Studios di Helsinki.

LINE-UP
Alessia De Benedictis – Vocals
Francesco Gambarini – Guitars
Filippo Tezza – Bass & Vocals
Giacomo Savina – Keyboards, Piano & Orchestrations
Francesco Falsiroli – Drums

TRACKLIST
1. Invocation (1:34)
2. Fallen master pleasure (4:20)
3. Prophecy (4:51)
4. Religio (5:46)
5. What we have to die for (5:39)
6. Silius, messor animarum (8:03)
7. Death came twice (4:45)
8. Graceless times (4:46)
9. The fire symphony (10:31)

 

cover artwork