Folk - Viking

Equilibrium: ecco il terzo trailer del nuovo album “Renegades”

Di Daniele D'Adamo - 11 Luglio 2019 - 0:05
Equilibrium: ecco il terzo trailer del nuovo album “Renegades”

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

 

 

Progredire senza estraniarsi è un arte rara che poche band padroneggiano veramente. Troppo spesso, una band si avventura così lontana dalle sue radici da perdere il suo suono caratteristico. E ogni tanto, la stasi di una band fa perdere tutto il suo fascino. Trovare quel raro equilibrio tra le due è un compito enorme non facilmente realizzabile. Eppure c’è una band che si è avvicinata sempre di più nel corso degli ultimi anni a quell’equilibrio perfetto. Una band che, paradossalmente, porta già quell’equilibrio nel suo famoso nome: EQUILIBRIUM.

Il loro ultimo, sesto disco “Renegades” (in uscita il 23 Agosto su Nuclear Blast) annuncia un cambiamento, la svolta di un’era per questo genere. Questo è metal nel suo aspetto più epico e monumentale, portato da grandi canzoni, che restano saldamente nello Zeitgeist con una grande e moderna produzione, e un buon numero di influenze eclettiche.

La band svela alcuni frammenti di tutte le canzoni nel terzo trailer dell’album: 

 

Trailer #1: https://www.youtube.com/watch?v=lcxRqSpysnc
Trailer #2: https://www.youtube.com/watch?v=UZjlkOR_JwA

Il video clip del primo singolo digitale ““Renegades – A Lost Generation” è disponibile qui:
https://www.youtube.com/watch?v=_vgRnxTJw5o

“Renegades” è stato registrato e prodotto da Settembre 2018 a Marzo 2019 dalla band stessa e dal produttore svedese Robin Leijon ed è il primo album degli EQUILIBRIUM che vede “Skar” alle clean vocals e Skadi Rosehurst ai synth.   

Maggiori info:
www.equilibrium-metal.net
www.facebook.com/equilibrium
www.nuclearblast.de/equilibrium