Power

Everfrost: il nuovo album su Rockshots Records

Di Daniele D'Adamo - 17 Marzo 2019 - 0:03
Everfrost: il nuovo album su Rockshots Records

Comunicato stampa (Rockshots Records):

 

Dalla pubblicazione del debut album ‘Blue Eyed Emotion’, i finlandesi EVERFROST sono stati molto attivi a livello di live e studio pubblicando l’ EP ‘Appetite For Candlelight’, il singolo ‘Cold Night Remedy’ e il live DVD ‘A Cold Night Out’. La band ora punta ad alzare l’asticella con la pubblicazione del secondo album ‘Winterider‘, in uscita su Rockshots Records nell’ estate 2019!

L’ album sarà composto da 10 brani in tipico stile EVERFROST, caratterizzato da atmosfere e melodie nordeuropee, questa volta elevato all’ ennesima potenza! La tracklist includerà la prima ballad della band, il brano più veloce mai scritto dal quintetto e la prima suite della durata di oltre 10 minuti, il brano più epico fino ad ora composto dagli EVERFROST.

L’ album è un’ impresa unica per una rock/metal band, poichè è la combinazione tra un fumetto manga e un concept album. La storia conterrà personaggi tratti dal debut album ‘Blue Eyed Emotion’, e li porterà a sopravvivere in un disperato viaggio ad un inverno senza fine! Questo genere di album non è mai stato provato prima d’ora, e la band sta superando tutti gli ostacoli per offrire un’ esperienza unica tra fumetti e musica!

 

 

Il tastierista Benji Connelly iniziò la composizione di ‘Winterider’ nell’ estate del 2017 in seguito alla release del singolo ‘Cold Night Remedy’, che sarà anche contenuto nell’ album. A Marzo 2018 la maggior parte dei brani e i contenuti della storia erano già completati, mentre nel Settembre dello stesso anno gli EVERFROST sono entrati in studio di registrazione e tutte le fasi sono documentate da un approfondito “making of”, già disponbile:
Winterider – Making Of: 
http://bit.ly/Making_Of_WINTERIDER

La release date e maggiori dettagli su ‘Winterider’ verranno annunciati nelle prossime settimane.

Line Up:
Mikael Salo – Lead Vocals
Markus Laito – Lead Guitar, Vocals
Benji Connelly – Keyboards
Jope ‘James’ Salminen – Drums
Allan C Hasanen – Bass|

More info:
Label Website: http://www.rockshots.eu
Website: https://www.everfrostband.com
Facebook: https://web.facebook.com/everfrostfinland
Instagram: https://www.instagram.com/everfrostfinland
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCyFp13fzKBK0s1ZlU0VgP9w
Twitter: https://twitter.com/EverfrostBenji
Bandcamp: https://everfrostfinland.bandcamp.com/merch