Hard Rock

Fatih No More: nuovo accordo per la band

Di Damiano Fiamin - 15 Dicembre 2014 - 11:00
Fatih No More: nuovo accordo per la band

Comunicato stampa Spin Go

[PIAS] firma accordo con Ipecac Recordings
 
FAITH NO MORE: Nuovo Album nel 2015

La [PIAS] annuncia il nuovo accordo con la Ipecac Recordings.

Dal 1° Gennaio 2015, [PIAS], attraverso la sua divisione Artist & Label Services, fornirà servizi di marketing, vendite e distribuzione alla Ipecac in tutti i territori escluso il Nord America.

Un nuovo album dei Faith No More –  il loro primo album in studio da 18 anni – uscirà sull’etichetta della Ipecac, Reclamation Recordings, nel 2015.  [PIAS] si occuperà del marketing e della promozione per il disco attraverso il loro network di uffici in tutto il mondo. Ad anticipare l’album è uscito l’8 Dicembre il primo singolo  ‘Motherfucker’.

Ipecac Recordings, il cui nome deriva da uno sciroppo medicinale che induce il vomito, è stato fondata l’01 Aprile 1999 da Greg Werckman (ex-label manager della Alternative Tentacles, ex cantante dei Duh ed ex impiegato della Mercury Records) e Mike Patton (Faith No More, ex-Mr Bungle, Fantômas, Tomahawk, Peeping Tom e Mondo Cane). In origine l’etichetta è stata creata con l’unico scopo di pubblicare il primo album degli Fantômas.  Attualmente Ipecac lavora con un gruppo prolifico ed eclettico di artisti fra cui i Melvins, Isis e Le Butcherettes e tanti altri, oltre ai progetti e le collaborazioni di Patton stesso.

Greg Werckman, co-fondatore di Ipecac Recordings dichiara ,”Mike, Io e le band siamo molto onorati di unirci al team [PIAS]. Da anni nutriamo un grande rispetto per il sistema della [PIAS]. Con l’aggiunta di Faith No More e Reclamation Recordings (l’imprint degli FNM), sentivamo che era arrivato il momento giusto portare la visibilità della Ipecac a livello mondiale. Siamo stati fortunati di aver sviluppato una fanbase solidale e leale in questi ultimi 15 anni e continueremo a offrire uscite uniche ed eclettiche.”

“Il 2015 sarà un grande anno per Ipecac e l’inizio di una partnership di successo con [PIAS]”

Mike Patton

Adrian Pope, Managing Director di [PIAS] Artist & Label Services dichiara, “Siamo molto orgogliosi di iniziare questa collaborazione con Ipecac in quello che sarà per loro uno degli anni più eccitanti nella loro storia. E’ davvero speciale ciò che Greg e Mike hanno realizzato con la label a modo loro  e la pubblicazione di nuovo album dei Faith No More sarà una degli highlight dell’anno prossimo per vecchi e nuovi fan in tutto il mondo.”