Fear Factory : SCIOLTI!

Di - 8 Marzo 2002 - 21:42
Fear Factory : SCIOLTI!

12 anni dopo aver iniziato la loro ascesa al paradiso della scena metal mondiale, cammino lastricato di indubbi successi, una delle Band che ha fatto la storia degli anni 90 con il suo stile potente e aggressivo è morta. Sto parlando dei Fear Factory.

La notizia è stata rilasciata dalla RoadRunner Records che ha emesso un comunicato stampa che dice : “Lo scorso sabato Burton C. Bell ha riunito il gruppo nella sala prove per annunciare ai propri compagni l’intenzione di lasciare la band. Qualunque sia la ragione che ha spinto Burton a prendere questa amara decisione, la sua scelta è stata quella di non continuare con i Fear Factory. Il resto del gruppo, ovvero il chitarrista Dino Cazares, il bassista Christian Olde Wolbers e il batterista Raymond Herrera, hanno detto che senza Burton non sarebbero più andati avanti a suonare. Di conseguenza dopo 12 anni, le attività dei Fear Factory si sono concluse ufficialmente.”

La band si sciogle tra l’altro in un momento nel quale stava lavorando, come sempre, a gonfie vele. Avevano infatti appena scritto del nuovo materiale e realizzato un demo contenente 5 tracce che avrebbero dovuto far parte di un loro nuovo album, tracce che erano per ora composte da basso e chitarra.

La rotturà definitiva avverrà dopo che i Fear su loro decisione avranno inciso una ultima canzone, che rappresenterà il loro comiato ed arrivederci dalla scena metal, e che verrà seguito come estremo saluto dal remake e ristampa del loro primo album, uscito nel 1991.

Il metal ha perso una delle sue protagoniste principali, perdita difficilmente colmabile.


Thanks For All your songs, dear Fear Factories.