Vario

Female Voice Fest II: tutti i gruppi confermati

Di Damiano Fiamin - 2 Marzo 2015 - 16:00
Female Voice Fest II: tutti i gruppi confermati

Comunicato stampa

FEMALE VOICES FEST 2015 – Le Band!!

Il Female Voices Fest è il primo festival in Sardegna dedicato alle band con voci femminili nel metal e in generi affini. L’evento nasce da un’idea di Ilaria Falchi, cantante dei Lightless Moor, band gothic doom metal di Cagliari. Lo scopo del festival è di promuovere in terra sarda, band con voci femminili, che soprattutto nel metal spesso non hanno spazio negli eventi della scena underground. Si pone quindi come luogo in cui le cantanti possono esprimere liberamente la propria arte e in cui possono nascere nuove collaborazioni e progetti. Le parole d’ordine del festival sono infatti collaborazione, spontaneità e sostenibilità.

La prima edizione del Fest si è svolta l’8 novembre dello scorso anno, 4 band isolane si sono alternate sul palco con grande grinta e energia. L’edizione di quest’anno si terrà nuovamente alla CuevaRock Live (Quartucciu-CA) ed è prevista per il 9 maggio.

Quest’anno gli orizzonti del festival si allargano oltremare, headliner della serata saranno infatti i Temperance (Novara) con il loro modern melodic metal, openers per i Within Temptation lo scorso giugno all’Alcatraz di Milano e reduci dal tour di ottobre negli USA. Proprio ad aprile inoltre presenteranno il loro secondo album “Limitless” via Scarlet Records.

Altra band ospite saranno i Fatal Cliché da Roma, band power symphonic metal, nata nel 2011 con all’attivo l’EP omonimo uscito a Novembre 2013. Ad aprire le danze due band isolane. I primi a salire sul palco saranno i Worn Out, band alternative rock di Cagliari, che ha presentato il primo full lenght “Spleen” lo scorso dicembre. Si esibiranno poi quelli che sono un po’ i padroni di casa del festival, i Lightless Moor di Cagliari, che riproporranno i loro brani gothic doom metal tratti dal primo full leght “Crying My Grief To A Feeble Dawn-The Poem” uscito a settembre 2013 via WormHoleDeath.

Durante il festival saranno presenti vari artigiani che esporranno le proprie creazioni al pubblico.

Molti gli sponsor e i media che hanno dato già il loro supporto e molti si stanno aggiungendo in questi giorni. La lista definitiva delle partnership e i dettagli riguardanti il costo del biglietto e l’orario di inizio verranno resi noti quanto prima.

Contatti:

femalevoicesfest@gmail.com

Link:

www.facebook.com/femalevoicesfest

Link evento FB

https://www.facebook.com/events/1420676234892005/?fref=ts

Link band:

Temperance

www.temperance.it

https://www.facebook.com/temperanceofficial

Fatal Cliché

 www.of ficialfcstore.jimdo.com/

www.facebook.com/pages/Fatal-Clich%C3%A8/134151563328395

Lightless Moor

www.facebook.com/lightlessmoor

 w ww.lightlessmoor.com

Worn Out

www.wornoutband.tumblr.com/

www.facebook.com/wornoutofficial