Black

Fierce: annunciato il nuovo album con il video del singolo ‘The Ruins of a Dying Kingdom’

Di Daniele D'Adamo - 18 Ottobre 2019 - 0:03
Fierce: annunciato il nuovo album con il video del singolo ‘The Ruins of a Dying Kingdom’

Comunicato stampa (Epidemic Records):

FIERCE annunciano il nuovo album con il video del singolo The Ruins Of A Dying Kingdom.

Anteprima

FIERCE, band metal sparsa tra Trieste, Venezia e Padova, annuncia l’uscita del full lenght di debutto.
L’album, intitolato “Eclipses From The Duat”, segue un demo del 2016 (Reabsorption) e un EP del 2017 (Ashes).
Per questa nuova uscita si affidano ad una collaborazione tra Epidemic Records, Shove Records (entrambe in Italia) e la danese Rakkerpak Records.
Dopo aver svelato un primo tassello di questo nuovo lavoro nel corso dell’estate con la diffusione del singolo “V.I.T.R.I.O.L.”, i Fierce affidano al singolo “The Ruins Of A Dying Kingdom” il compito di rappresentare le sonorità di questo nuovo lavoro.
La band commenta così il brano:

“The Ruins of a Dying Kingdom parla del realizzare che tutte le cose che credevamo ci definissero, come la nostra educazione, i nostri valori, la nostra posizione sociale, la nostra personalità, etc. siano solamente un prodotto di quello che ci si aspetta da noi e di quello che ci viene detto di essere in questa vita.
La conseguente sensazione di smarrimento può essere devastante, perché non sappiamo né più dove girarci per trovare noi stessi, né cosa fare per dare un senso alla nostra esistenza.
Avendo tuttavia abbastanza coraggio da lasciare queste vecchie certezze ormai in rovina alle nostre spalle ed insistendo nella nostra ricerca attraverso l’oscurità, fuori dal torpore a cui siamo stati abituati, potremmo essere abbastanza fortunati da cogliere un barlume di luce. Quella stessa luce fungerà da faro per guidarci, facendoci capire che la distruzione avvenuta all’inizio è stata la cosa migliore che poteva capitarci e l’unico modo per iniziare ad essere ciò che siamo veramente.”
 
 
Il singolo è diffuso tramite un lyric video, e prepara il terreno per l’uscita ufficiale del disco: il 25 Ottobre si apriranno i Preorder per l’edizione in vinile (in arrivo a Dicembre) e sarà disponibile la versione digitale.

A coronare quello che si annuncia come un lavoro metal di grande valore, l’artwork del disco, realizzato da ViewFromTheCoffin.

I Fierce saranno impegnati a Novembre per 4 concerti:
1/11 Lubiana (Slovenia) – Orto Bar
2/11 Pula (Croazia) – Monteparadiso
8/11 Perugia (Italia) – TBC
9/11 L’Aquila (Italia) – Garbage Live Club

 

Anteprima

Anteprima

 

LINK FIERCE: https://www.facebook.com/nobeastssofierce/

Link Epidemic Records:https://www.facebook.com/epidemicrecordshc
Link Rakkerpak Records: https://www.facebook.com/rakkerpakrecords/
Link Shove Records: https://www.facebook.com/SHOVE-records-101133637901346/