Folk - Viking

Finntroll: Katla lascia, dichiarazione

Di Keledan - 12 Giugno 2002 - 22:50
Finntroll: Katla lascia, dichiarazione

Il frontman dei Finntroll, Katla, ha annunciato la sua dipartita dalla band. E’ stato infatti di recente operato ad un tumore alle corde vocali e la convalescenza sembra si protrarrà più a lungo del previsto. Segue la dichiarazione ufficiale di Katla:

“Salve fans dei potenti Finntroll! Con grande dispiacere nel cuore e nell’animo sono costretto a darvi questa dichiarazione. Ho fondato questa band con il mio fratello di sangue Somnium diversi anni fa, e come abbiamo aggiunto altri blood brothers alla nostra eccellente formazione, così siamo passati tra alti e bassi.Per me quest’ultimo anno, come tutti voi sapete, è stato enormemente sfavorevole per via di un tumore virale che ha sfortunatamente colpito le mie corde vocali. Dal Dicembre 2001 ho subito tre operazioni ed il tumore è ora esteso [nelle corde vocali] in maniera tale che non può essere compiuto nessun intervento chirurgico senza che la mia voce venga irrimediabilmente danneggiata! C’è un’altra cura applicabile ma occorrerebbe troppo tempo ed avrebbe molti effetti collaterali. Per via del disperato fatto che dopo l’ultima operazione non mi è ritornata la voce, ho deciso di allontanarmi dalla mia posizione di cantante in questa grande band! Nulla è ancora stato deciso circa concerti e registrazioni dei Finntroll. I miei compagni Trolls decideranno circa il futuro della band ,e se sarà possibile IO RITORNERO’! Quelli che vivono sotto ogni radice ed ogni pietra forse hanno programmato qualcosa di diverso per il mio futuro, sapete?
Forse un giorno salirò vittorioso di nuovo on stage, con i miei fratelli. Ma per ora la mia posizione di cantante nei Finntroll è fisicamente impossibile! Ringrazio ogni anima che abbia apprezzato la mie performances live ed abbia amato la nostra musica attraverso le registrazioni, in passato come in futuro.
Ricordate,amici fans, che nulla se non la morte è certo….Con un enorme urlo trollico io lascio quasto gruppo che significa tutto per me.Stay true to the old ways e NOI VINCEREMO! Ringrazio tutti i fans ed i miei amici della band!”

Che dire…buona fortuna vecchio Troll, torna presto!