Fiume diVino: dentro i Vision Divine

Di Damiano Fiamin - 28 Maggio 2013 - 11:30
Fiume diVino: dentro i Vision Divine

Comunicato stampa

A FONTANELICE VISION DIVINE CON FIUME diVINO

Torna dal 28 al 29 giugno la dodicesima edizione della festa lungofiume in Vallata

Il conto alla rovescia è già cominciato per uno degli eventi più attesi della stagione estiva nella Valle del Santerno. Il  28 e 29 giugno si rinnova l’appuntamento con  Fiume diVino a  Fontanelice (BO) giunto quest’anno alla dodicesima edizione. La splendida creatura griffata  Associazione Fiume Divino con il patrocinio dell’amministrazione comunale locale rappresenta una delle più genuine alchimie di tutto il comprensorio tra musica, allegria e specialità eno-gastronomiche. Una ricetta vincete resa inimitabile dalla suggestiva location, il  lungofiume Santerno. L’incantevole scenario ricavato nell’insenatura immersa nel verde spontaneo del fiume e la retrostante riva dei cavalli è il naturale palcoscenico della due giorni di festa fontanese.

Il ricco programma dell’edizione 2013 parte  venerdì 28 giugno (ore 19) con l’apertura degli stands gastronomici con cucina tradizionale e selezione di vini dalle cantine  Fondo Ca’ Vecja, Azienda Agricola Foschi, Tenuta Manarese, Azienda Agricola Franchini e Poderi delle Rocche. Dalle ore 21 spazio alla musica nel pittoresco  “Wine Stage” con i  Funky Brothers, entusiasmante fusione tra funky, dance e disco music. Una sorta di gustoso aperitivo prima dell’inaugurazione ufficiale del “Main Stage” (ore 22.30) con la carica combat-folk degli Araba Fenice. Balli, salti e divertimento sulle note dei brani tratti dall’ultimo album  “Entra nel Tempio” della band romagnola. Al termine dello spettacolo musica con  Dj Manuel Durante. Una serata impreziosita dalla sensibilità dello staff organizzativo capace di sposare una tematica delicata e di assoluta attualità come quella legata alla guida sicura.  Servizio navetta gratuito disponibile con partenze da Imola (parcheggio Bocciofila), Ponticelli, Casalfiumanese, Borgo Tossignano e conseguenti rientri in nottata perché la vita è un dono prezioso ed occorre viverla responsabilmente.

Serata davvero pirotecnica quella di sabato 29 giugno con due concerti dal vivo di caratura nazionale. Dopo l’apertura degli stands gastronomici fissata alle ore 19 in punto, sul mitico “Wine Stage” saliranno Wilko e Jonny dei Rats per presentare un meraviglioso  unplugged show tratto dall’ultima fatica discografica  “Siete in attesa di essere collegati con l’Inferno Desiderato”della storica band emiliana. Un gradito ritorno, una performance esclusiva per due autentici amici di Fiume diVino dopo il successo di pubblico dello scorso anno targato Rats. Il preludio all’evento clou di giornata, un’autentica esclusiva per il nostro territorio: Vision Divine in concerto. Una delle più importanti prog metal band italiane in circolazione reduce dal sold out del tour in Sud America approda in riva al Santerno sull’onda del successo del nuovo album  “Destination set to nowhere”. La straordinaria tecnica vocale di  Fabio Lione (Rhapsody of Fire), la graffiante chitarra del fondatore Olaf Thorsen (Labyrinth) e la maestria del quartetto Alessio Lucatti (tastiere), Andrea Torricini (basso), Federico Puleri (chitarra), Alessandro Bissa (batteria) sono l’emblema della scena metal italiana d’esportazione. Al termine dello spettacolo musica con Dj Manu. Tutte le sere giochi ed intrattenimenti per bambini.

Informazioni logistiche, contatti e programma dettagliato consultabili anche sul sito ufficiale della manifestazione www.fiumedivino.it ed Official Facebook Page: Fiume diVino Fontanelice. I concerti sono gratuiti, l’associazione Fiume Divino nasce su base volontaria senza scopo di lucro finalizzata allo sviluppo delle attività di carattere sociale del Comune di Fontanelice.