Alternative Metal

Five Finger Death Punch: Ivan Moody ritratta la propria uscita dalla band

Di Stefano Burini - 24 Aprile 2017 - 10:46
Five Finger Death Punch: Ivan Moody ritratta la propria uscita dalla band

In seguito ai rumours creatisi attorno alle dichirazione rilasciate nei giorni scorsi, il cantante statunitense Ivan Moody tuttora in forza i Five Finger Death Punch, si è sentito in dovere di fare chiarezza in merito alla propria uscita dalla band:

Per essere del tutto onesto, io e i 5FDP siamo giunti ad una specie di bivio e siamo molto fieri di ciò che abbiamo fatto. Voglio dire, dopo anni e anni e anni di lavoro… Rimane il fatto che è giunto il momento di andare un po’ per la nostra strada e provare a fare qualcosa di diverso. Da qui l’idea della mia nuova band, i Villain, la quale annovera tra le proprie fila musicisti provenienti da Gemini Syndrome e Coal Chamber.

Queste parole sono state interpretate dai più come una sorta di dichiarazione d’intenti da parte di Moody nell’ottica di separarsi dalla band. Tuttavia il cantante ha così commentato:

Non è un segreto che per me l’anno scorso sia stato un anno tosto. E anche per i miei compagni. Quando dai tutto per la musica, su e giù dal palco, ma le canzoni che su cui hai lavorato così duramente non arrivano a vedere la luce del giorno, è davvero molto frustrante.

È vero che con i 5FDP siamo giunti a un bivio e il bivio è quello che ci ha fatto capire che siamo esattamente nella posizione tale da far sì che niente e nessuno in futuro possa metterci i bastoni tra le ruote e impedirci di fare musica per i nostri fan. La battaglia legale con Prospect Park che ha tenuto in ostaggio il nostro album, si è verificata proprio mentre ero in in riabilitazione ed ha avuto un certo contraccolpo su di me.

La verità è che voglio creare un nuovo progetto parallelo alla maniera di Corey Taylor con gli Stone Sour o Maynard James Keenan con gli A Perfect Circle e voglio farlo quando il contratto dei 5FDP con Prospect Park sarà concluso e saremo fuori da questa disputa legale. Questo non significa in alcun modo che io voglia lasciare la band! Aspettatevi nuova musica e il nostro ritorno in tour per il 2017!