GEOFF TATE: “Comunichiamo solo tramite manager e avvocati”

Di - 3 Luglio 2002 - 9:28
GEOFF TATE: “Comunichiamo solo tramite manager e avvocati”

I membri restanti dei QUEENSRYCHE – il frontman Geoff Tate, il chitarrista Michael Wilton, il bassista Eddie Jackson e il batterista Scott Rockenfield, comunicano solo tramite manager e avvocati. Lo ha rivelato Tate in un’intervista con WMMS 100,7 FM di Cleveland, Ohio la scorsa domenica (il 30 giugno). “Ogni band ha il proprio modo di funzionare,” ha continuato il cantante. “Non c’è un modo giusto o uno errato.”

Quando gli si chiedono i motivi per rimare nei QUEENSRYCHE alla luce di ciò, Tate ha risponde, “Hmm. Dio, bella domanda! (risate) beh, ho passato 20 anni della mia vita a lavorare con questa band e con questa gente. Anche se è un gruppo molto disfunzionale con molte vicendevoli ostilità, ancora funziona abbastanza bene. Onestamente, non riesco a concluderere la collaborazione così semplicemente. Non posso pensare di aver passato tutti questi anni a lavorare con loro e ora andarmene via di punto in bianco. Se posso ottenere un disco in più con loro, o forse due, o tre, allora ho intenzione di provare.”

Continua Geoff: “La tensione all’interno della band serve a farla avanzare in termini di creatività, o almeno finora è stato così. In realtà non posso dirlo, onestamente. In questi ultimi mesi abbiamo lavorato al disco, ed il modo in cui abbiamo scelto di farlo questa volta consiste nel non ingaggiare nessuno, non far entrare nessuno nella band, ma di utilizzare altri compositori che contribuiscano ai pezzi del disco. Una volta scritte le canzoni, le passo  agli altri dei QUEENSRYCHE per la registrazione. Quando tornerò a casa da questo tour,  farò le linee vocali, e in qualche modo le unirò al resto e il tutto uscirà alla fine dell’anno. In realtà, non posso dire se questo è il modo giusto di lavorare, perché io non lavoro con la band dai tempi di Q2K!”