Geoff Tate: uno spettacolo di hit per il compleanno di Alex Ruffini

inserito da
Geoff Tate: uno spettacolo di hit per il compleanno di Alex Ruffini

 

Comunicato stampa:

Un’esplosiva serata all’insegna della grande musica e della solidarietà.

Prendete una voce e dategli un nome: quella del leggendario Geoff Tate che è stato fino al 2012 frontman e voce dei QUEENSRYCHE.

Come non ricordare alcuni album storici quali Operation Mindcrime e Empire?

Geoff Tate, un artista dalla forte personalità e dalla grande voce che è diventata un “marchio di fabbrica” per tutti i cantanti metal e viene a ragione considerato, insieme a Bruce Dickinson e Rob Halford,  uno dei top singer del genere, essendo uno dei cantanti più versatili, completi e tecnicamente perfetti, con una estensione vocale strabiliante dalla nota più acuta a quella più grave, sia nel panorama hard & heavy che nella musica in generale.

Lo ritroviamo anche nel super-progetto “Avantasia” di Tobias Sammet degli Edguy con il quale ha calcato e calcherà i palchi più grossi e famosi del mondo.

Ad accompagnare Geoff Tate ci saranno due band che si stanno facendo conoscere al grande pubblico:

SISKA band hard rock fondata nel 2015 da Mattia Sisca, chitarrista che vanta collaborazioni con grandi artisti internazionali, dagli Skid Row agli Enuff Z’ Nuff passando per il loro show come opener ai Whitesnake in Romania durante il loro “Flesh and Blood” World Tour. 

Dal loro primo tour nel 2016 in Brasile ad oggi sono innumerevoli le loro “tappe musicali” a fianco di grandi “maestri”del rock.

N.Ex.U.S. nasce nel 2015 dall'unione artistica tra Christian "Jeremy" Checchin (chitarra) e Fausto "Tex" Tessari (tastiere), entrambi condividono un viscerale amore per la musica che li porta, dopo una delle numerose date live, ad una svolta nella loro carriera artistica, infatti con l’inserimento di Tommaso "Tommy" Galeazzo, Daniele Gallan e Fabio Tomba a completare la line-up della band registrano il loro debutto, prodotto, registrato, mixato e masterizzato da Alessandro Del Vecchio a marzo 2019.

La scelta del 22 dicembre e della location non sono casuali, come non lo è la presenza di Geoff Tate.

Alex Ruffini, famoso nel mondo della fotografia dei gruppi rock, ha fatto della Sua grande passione il Suo lavoro.

Alex che ha “esorcizzato la sua malattia a ritmo di rock”, aveva un profondo legame con i grandi artisti internazionali del rock e – grazie alla sua dote e al suo “settimo senso” - ha saputo cogliere l’attimo perfetto, fermare il tempo, immortalando per sempre le emozioni di ogni rock star.

I suoi scatti unici, esclusivi e straordinari, che saranno esposti al Revolver il 22 dicembre, esaltano in modo naturale e spontaneo l’artista e testimoniano il profondo legame con loro, che nel tempo sono diventati anche suoi cari amici. Artisti che lo hanno apprezzato e rispettato come professionista e come uomo, persone che si sono affidate a lui con fiducia, permettendogli di “rubare attimi intimi della propria vita”.

Vogliamo dare un nome ai suoi amici artisti?

Gene Simmons, Paul Stanley, Mötley Crüe, Geoff Tate, Tracii Guns, Joe Satriani, Chis Slade, Alice Cooper solo per citarne alcuni.

Alex era una persona di grande cuore che durante i due anni di impari battaglia contro il cancro al pancreas, e nonostante la devastante “chemio dance” (come usava chiamarla lui), ha voluto rivolgere il suo pensiero e le sue energie per fare qualcosa di utile, per poter aiutare tutti coloro che soffrono di tale male. Una vera e propria missione!
Alex ci ha lasciato il 18 giugno 2019 ma Cancer Drugs & Rock ‘n’ Roll, organizzazione da lui fortemente voluta, nata proprio per la raccolta di fondi destinati alla ricerca sul  cancro in favore di AVAPO (Associazione Volontari per l'Assistenza di Pazienti Oncologici) Venezia, continua questa missione.

Per tale ragione una parte del ricavato della serata sarà devoluto all’Avapo di Venezia.

Solidarietà? Si, vi chiediamo di dimostrare in modo tangibile la vostra volontà a contribuire in maniera significativa e solidale a questo progetto.

Il 22 dicembre non è solo la serata della ottima musica e dei grandi artisti ma anche e soprattutto il compleanno di Alex e lo vogliamo festeggiare come avrebbe fatto lui: grande musica, buoni amici, tanti sorrisi e positività.

Che il rock sia con te Alex dovunque tu sia!!!

PARTE DELL’INCASSO SARA’ DEVOLUTO ALL’ASSOCIAZIONE CANCER DRUGS & ROCK’N’ROLL.

Apertura porte: ore 19.30

inizio live: ore 20.30

prezzo: 20 euro

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/752585341865824/

link prevendita: https://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=ITT&doc=erdetaila&fun=erdetail&action=tickets&erid=2643436&includeOnlybookable=false&xtmc=Geoff&xtnp=1&xtcr=2&fbclid=IwAR0lAGptCrc9A19_k-X2A6WhCrcEF6pWOChuXwY8u9JagKUoC67QduKBg9Q

link prevendita: https://www.diyticket.it/events/Musica/3428/geoff-tates-greatest-hits-show-alex-ruffini-birthday-bash-biglietti?fbclid=IwAR3GmyW6BUxRvEDr1-oBAHkesz05oyFYfJfaapEgJJqmvnx_K92H--7sXXw

 

leggero